L'Arte di Adottare

04/feb/2007 12.49.00 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

galleria Roma 
Arte    contemporanea
via Maestranza 110      Siracusa
www.galleriaroma.it

 

 

COMUNICATO STAMPA 

 

    

 

Oggetto: Mostra Collettiva
Titolo:L'Arte di Adottare
A Cura: Giacomo Perticone
Presentazione: Corrado Di Pietro
Luogo: Palazzo Impellizzeri
via Maestranza 99   96100 Siracusa
Data:  10-20 febbraio 2007
Inaugurazione:
 10 febbraio 2007
  ore 18,00
Organizzazione e
Direzione Artistica: Corrado Brancato

Ingresso Libero

Info
: 0931/746931
cell.338/3646560

corradobrancato@hotmail.com

 

 

 

 

 

evento
" L'Arte di Adottare"
 

 

 

L'arte di adottare
se adotterai un bambino a distanza,
ti verrà regalata un'opera d'arte

Carissimi amici,

è la nona volta consecutiva
che all'inizio di ogni anno vi dò appuntamento per inaugurare assieme a voi l'esposizione di opere d'arte intesa ad incentivare, con il dono di una di esse, la sottoscrizione di un'adozione a distanza di un bambino del terzo mondo tramite i Salesiani di Milano.
Nel corso delle passate otto edizioni sono state effettuate centinaia di adozioni e molti di voi lo sanno bene perché sono quelli che hanno aperto il loro grande cuore e, chiudendo gli occhi, si sono lasciati guidare dalla bontà che vi hanno trovato dentro. Molti altri ne sono a conoscenza perché per otto volte sono stati invitati, ma non hanno percepito che si trattava di un banchetto, un particolare banchetto dove le portate hanno nomi strani, come gioia', felicità, amore, ... Tutte pietanze di prima scelta e di grande nutrimento per la vita di chi accetta di prendervi parte.
Anche quest'anno quindi sono pronto ad ospitarvi e a servirvi. Con il validissimo aiuto di tanti altri artisti ho approntato questa nona esposizione nella quale con gioia ricambierò solo in parte la vostra buona azione; il resto vi sarà ripagato dall'eterna riconoscenza del bambino che vorrete adottare per il 2007 e dal "ben servito" che San Giovanni Bosco non dimenticherà certo di rilasciarvi a tempo debito per poterlo presentare a chi di dovere.
Don Lorini (per chi ancora non lo conosca, è il maggiore artefice del progetto "Sostegno a distanza"), che in occasione delle manifestazioni degli anni 2004 e 2006 è stato qui con noi, questa volta mi ha fatto sapere che in coincidenza con il periodo della mostra si troverà nel sud dell'Etiopia proprio dove il clima politico e militare non è dei migliori. Mi ha chiesto di pregare per lui ed io, avendovi già provveduto, giro anche a voi quest'importante incombenza. Fino a quando sarà a Milano e poi, dopo il suo ritorno in patria, potrete rintracciarlo presso l'Istituto dei Salesiani di Milano in via Del Tonale, 19 o al numero telefonico 02-67072203.   
Vi dò appuntamento quindi al giorno dell'inaugurazione della mostra alla quale avrò l'immenso piacere della presenza vostra e dei vostri familiari. Arnvederci e un grazie sentito di tutto cuore a tutti voi,

giacomo perticone

Elenco Artisti Espositori

PERTICONE Giacomo, ALFANO Giovanni, APRILE Maria, ASSENZA Francesco, ATKINSON Elizabeth, BARONE Salvatore, BASTIANINI Orfeo, BENINTENDE Nello, BEVILACQUA Gianfranco, BONGIORNO Giovanni, BRANCATO Corrado, CARBONARO Antonella, CASSATARO Silvia, CASSONE Marika, CEFALU' Salvatore, CORSO Roberto, FANCIULLO Tony, FORTUNA Rosario, GAGGIANI Delia, GAMBILONGHI Rita, GARRO Umberto, GIARACCA Vittorio, HARRABI Ramzi, IURATO Bartolomeo, LILLO Tommaso, MARINO Cettina ,MELFI Carmelo, MODICA Amalia, NICOTRA Amedeo, NUCCI Paola, PAONE Luciano, PERTICONE Marisa, PISANO Salvatore, RULLINI Angelo, SAPIENZA Antonino, SCAMPORLINO Luca , SCARPATO Emanuele, URZI' Angelo, ZITO Salvatore.
 

 

 

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl