Around Photography :: newsletter febbraio

Around Photography:: newsletter febbraio AROUNDPHOTOGRAPHY N. 11 Eccocipuntuali con la Newsletter di febbraio che anticipa l'uscita del prossimonumero di Around Photography previsto per l'inizio di Marzo.

11/feb/2007 12.20.00 archphoto.it Contatta l'autore

AROUNDPHOTOGRAPHY N. 11
Nell'imminente numero, tra le altre cose, ci occuperemo di recensire unanutrita selezione di pubblicazioni uscite negli ultimi mesi. Per quantoriguarda le esposizioni in corso, recensiremo la personale di Fischli &Weiss alla Tate Modern di Londra e Cristopher Williams esposto alla GAM diBologna, ma anche collettive come System-Error in mostra al Palazzo dellePapesse di Siena. Non mancheranno poi importanti approfondimenti su autori comeLee Friedlander, Ed Templeton, Joel-Peter Witkin; videomaker come JanSvankmajer e giovani artisti come Daniele Pario Perra.Un interessanteapprofondimento di Claudio Marra ridefinirà poi i rapporti tra fotografia ecinema, mentre Marco Senaldi si occuperà del Dr House, nella sua rubricadedicata alla programmazione televisiva.
E ancora un Fight Club incentrato sulla figura di David Lynch e un'interessanteintervista ad Italo Zannier che svela i retroscena di 50 anni di Storia dellafotografia italiana.
Tra le altre ciliegine troverete anche l'ormai consolidata rubrica Artvertisingin cui in ogni numero affidiamo ad un artista diverso un'opera, che sirelazioni col mondo e le logiche della pubblicità, appositamente realizzata perAround Photography. Chi sarà il prossimo artista invitato? Questo, insieme adaltri articoli e notizie che non vogliamo ancora svelare, lo scopriretesfogliando il prossimo numero.

PARISPHOTO e PHOTO LONDON 07
Laprossima edizione di Paris Photo che si terrà come consuetudine al Carrousel duLouvre di Parigi dal 15 al 18 novembre 2007 avrà, come ogni anno, una sezionespeciale dedicata ad ospiti d'onore stranieri. Quest'anno era toccato agliscandinavi, il 2007 sarà invece la volta dei fotografi italiani che potrannofinalmente ambire ad un'importante ribalta internazionale. Sul prossimo numeroapprofondiremo l'argomento oltre ad anticipare altre notizie legate alla menoblasonata, ma pur sempre importante, imminente edizione di Photo London.

FEEDBACK
Negliultimi mesi siamo stati sommersi da una valanga di richieste che ci arrivanovia e-mail o via posta: da domande e giudizi su artisti e pubblicazioni ainformazioni per possibili tesi universitarie, dalle offerte più disparate allerichieste di qualsiasi tipo. Purtroppo non possiamo per ovvie ragionirispondere a tutti e ce ne dispiace, ci teniamo comunque a comunicarvi chetutte le richieste che ci pervengono vengono attentamente visionate e valutate,ricordiamo poi che per le questioni di interesse generale c'è la rubricaMailbox (mailbox@aroundphotography.it) alla quale potete inoltrare le domandele cui risposte verranno pubblicate sul numero in uscita. Per tutti quelli chevogliono invece semplicemente scambiare due chiacchiere, l'appuntamento èpresso il nostro stand alla prossima edizione di MiArt dove vi aspettiamo volentieri.

DISPONIBILIANCORA PER POCO GLI ULTIMI SPAZI PUBBLICITARI
Ricordiamoinfine che sono disponibili fino al 20 febbraio alcuni spazi pubblicitari dainserire nel prossimo numero di Around Photography (marzo-giugno). Un’occasioneper promuovere in maniera mirata e nient'affatto dispersiva, le esposizioni ele iniziative culturali legate alla fotografia e alla videoarte.
Oltre a rimanere indelebilmente associate ad una rivista prestigiosa, leinserzioni in questione avranno anche una visibilità eccezionale visto che ilprossimo numero 11 oltre ad essere distribuito nelle librerie nazionali, saràdisponibile anche a MiArt e, come al solito, nei Bookshop delle più importantiGAM nazionali: dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo al MAMbo, dalla GAM diTorino al Palazzo delle Papesse, dalla Fondazione Querini Stampalia e dallaPinacoteca Gianni Agnelli fino ai bookshop della prossima Biennale di Venezia.
Potete richiedere, senza alcun impegno, un preventivo scrivendo a:adv@aroundphotography.it

AroundPhotography è un prodotto editoriale dell'EDITRICE QUINLAN