Finzi e Morandis, rincontro di due generazionidello spazialismo

Finzi e Morandis, rincontro di due generazionidello spazialismo Mostra Napoli 1986 - 2007 Finzi e Morandis Rincontro di due generazioni dello Spazialismo Artisti: Ennio Finzi (Venezia 1931 - vive e lavora a Mestre, Venezia) - Gino Morandis (Venezia 1915-1994) Curatori: Giovanna Barbero - Giovanni Granzotto Opere: circa 50 dipinti storici dei due artisti datati dagli anni '50 agli anni '90 Data: inaugurazione Venerdì 2 marzo ore 18,00 - fino 31 marzo 2007 Orario d'apertura: tutti i giorni 9,00 - 19,30 - mercoledì chiuso Sede: Palazzo Reale: braccio nord dell'Ambulacro dell'appartamento storicoPatrocinio: I.N.A.C. Istituto Nazionale d'Arte Contemporanea All'inaugurazione saranno presenti: il Maestro Ennio Finzi, Barbara Morandis (figlia del Maestro scomparso), i curatori Giovanna Barbero e Giovanni Granzotto, il Presidente dell'INAC Anselmo Villata, il Soprintendente per i beni architettonici per il paesaggio e per il patrimonio storico ed artistico di Napoli Enrico Guglielmo.

11/feb/2007 23.20.00 Eduardo Improta Contatta l'autore

Mostra

Napoli 1986 - 2007

Finzi e Morandis

Rincontro di due generazioni dello Spazialismo

Artisti: Ennio Finzi (Venezia 1931 - vive e lavora a Mestre, Venezia) - Gino Morandis (Venezia 1915-1994)
Curatori: Giovanna Barbero - Giovanni Granzotto
Data: inaugurazione Venerdì 2 marzo ore 18,00 - fino 31 marzo 2007

Orario d’apertura: tutti i giorni 9,00 - 19,30 - mercoledì chiuso
Sede: Palazzo Reale:
braccio nord dell'Ambulacro dell'appartamento storico
Patrocinio: I.N.A.C. Istituto Nazionale d'Arte Contemporanea
All'inaugurazione saranno presenti: il Maestro Ennio Finzi, Barbara Morandis (figlia del Maestro scomparso), i curatori Giovanna Barbero  e Giovanni Granzotto, il Presidente dell'INAC Anselmo Villata, il  Soprintendente per i beni architettonici per il paesaggio e per il patrimonio storico ed artistico di Napoli Enrico Guglielmo.
Volume: sarà pubblicato da Verso l'Arte Edizioni un volume interamente a colori di 160 pagine, traduzioni dei testi in inglese.
info: 338 7797136 - 0142 946002 fax 0142 946907

Da alcuni anni l'INAC si occupa della divulgazione di due movimenti artistici dello scorso secolo, il cinetismo e lo spazialismo, nati  entrambi negli anni '50, che hanno contribuito a dare una svolta
all'arte contemporanea internazionale. Altre mostre di questi (ed altri esponenti) si sono tenute a Roma, Parigi, Praga, Lubiana, Milano, Venezia, Palermo, Torino, Spoleto, etc. Non poteva essere
esclusa la città di Napoli per la sua importanza nel panorama della cultura europea.

Eduardo Improta, ufficio stampa

improta.press_office@virgilio.it