MALPENSACAVALLI 2007 - Salone del Cavallo e dell'Ippica

MALPENSACAVALLI 2007 - Salone del Cavallo e dell'Ippica MalpensaCavalli, è pronta al via la quarta edizione Milano, 7 febbraio 2007 - Dal30 marzo al 1° aprile, a Busto Arsizio, nei padiglioni di MalpensaFiere, sirinnova l'appuntamento con la prima fiera equestre dell'anno, MalpensaCavalli.

12/feb/2007 15.30.00 Ufficio Stampa Gandini&Rendina Contatta l'autore

MalpensaCavalli,

è pronta al via la quarta edizione

Milano, 7 febbraio 2007 - Dal30 marzo al 1° aprile, a Busto Arsizio, nei padiglioni di MalpensaFiere, sirinnova l’appuntamento con la prima fiera equestre dell’anno, MalpensaCavalli.

Anche per questa edizione il programma è ricco diappuntamenti e il divertimento è assicurato.

“I partenti sono agli ordini dellostarter”

Così si annuncerebbe in ippodromo l’attimo cheprecede l’inizio della corsa, quell’attimo carico di emozioni,aspettative e tensioni.

In un lampo si spalancherebbero le gabbie, per quelloscatto istintivo che è poi il riassunto di tanto lavoro, preludio di unavittoria, di un successo.

Questa stessa intensa atmosfera è quella che ormai sirespira tra i padiglioni di MalpensaFiere, che di qui a poco aprirà i propricancelli per la quarta edizione di MalpensaCavalli- Salone del Cavallo, dell’Equitazione e dell’Ippica,appuntamento dalla storia relativamente breve, ma decisamente intensa.

In calendario quest’anno dal 30 marzo al 1° aprile,nel 2006, indue giorni e mezzo di apertura, MalpensaCavalliha fatto registrare un’affluenza di 36mila visitatori, con 600 cavalli e130 espositori, evidenziando un trend lusinghiero che cerca conferma in questaedizione un ulteriore margine di crescita.

In questi quattro anni di attività, una cosa è emersasopra ogni altra: MalpensaCavalli èuna fiera che piace.

Sarà la location favorevole (Busto Arsizio è vicinissima aMilano, in un’area storicamente ricca di tradizione equestre), sarà la formularilassata dell’evento, sarà che ogni visitatore si trova in un contesto amisura umana.

Sarà anche che i dinamici organizzatori cercano di anno inanno di proporre un palinsesto sempre più ricco e diversificato.

Per una o per tutte queste ragioni a MalpensaCavalli si va sempre volentieri, sitorna e, di edizione in edizione, si portano nuovi amici.

Da vedere in fiera

Per chi sceglierà di visitare MalpensaCavalli 2007, il programma della manifestazione sipreannuncia ricco di contenuti di qualità, diversificati per abbracciare tuttele aree di interesse degli appassionati del cavallo in tutte le sueinnumerevoli declinazioni.

All’interno della manifestazione sono previste gare,dimostrazioni, convegni, aree commerciali, dibattiti e tre grandi spettacoli.

Per gli appassionati di agonismo, le tre arene allestitenei padiglioni fieristici ospiteranno il salto ostacoli in versione pony ecavalli, la monta minorchina, il versatility dell’Aiew, il Quarter HorseGolden Circuit, il Better Barrel Racing, i concorsi di morfologia dei Pre e deiFrisoni, il dressage dei Purosangue spagnoli, la doma vaquera, la rassegnafattrici Sella italiano, il Master del cavallo iberico, l’horseball e ilteam penning.

A spezzare la tensione agonistica, si alterneranno le dimostrazionidi doma dolce, degli attacchi, delle razze, degli spacial olympics e deimagnifici soggetti Lusitani.

La SIVE, la Società ItalianaVeterinari Equini, terrà un seminario sullo stato dell’impiego dellecellule staminali in ortopedia, al quale interverrà Lisa Fortier, del CornellUniversity College (Usa), mentre a cura de Il Portale del Cavallo sisvolgeranno incontri sulla legge 626 e sul pareggio del piede.

Sempre nell’ambito dei congressi, è inoltre inprogramma un incontro dal titolo “Il diversamente abile e il cavallo inItalia”.

A completare il mosaico che compone il mondo equestre, cisarà spazio anche per eventi dal gusto un po’ meno impegnativo ma maibanale, come per esempio le mostre sull’arte e sulla fotografia, chetrovano nell’amico a quattro gambe una inesauribile fonte di ispirazione,i concerti di musica country e l’incontro con gli esperti della Scuola dimascalcia dell’Esercito italiano.

Divertimento per i più piccoli

Visitatori tra i più cari a MalpensaCavalli, anche quest’anno i bambini troverannoin fiera ottime occasioni per divertirsi.

Giostre, pony, battesimi della sella e moltissime altreiniziative daranno il benvenuto ai cavalieri di domani, che potranno così avvicinarsial mondo equestre e scoprirne gli aspetti più ludici.

Per i più “grandicelli”, i tre spettacoli chepromettono il tutto esaurito in tribuna costituiranno l’ennesimaoccasione per godere delle magie che possono scaturire ogni volta che ilcavallo diventa protagonista: le dimostrazioni delle razze di ItaliaAlleva, lospettacolo Aria di Cavalli e il Galà MalpensaCavalli 2007 da soli meritano unavisita in fiera!

Come raggiungerci

MalpensaFiere è a 1 km dall’uscita diBusto Arsizio, sull’autostrada A8 Milano-Varese. La rete autostradaleconsente un agevole collegamento anche con l’A9 Milano-Como-Chiasso, conl’ A4 Torino-Venezia e con l’A26 Genova-Alessandria-GravellonaToce.

Per Informazioni:

MalpensaCavalli – cavalli@malpensafiere.it