Verde Irlanda

Verde Irlanda CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE galleria Roma Arte contemporanea via Maestranza 110 Siracusa www.galleriaroma.it COMUNICATO STAMPA Oggetto:Mostra di FotografiaTitolo: Verde IrlandaAutore: Nando RisiLuogo: via Maestranza 110 96100 SiracusaData: 17-27 febbraio Inaugurazione: 17 febbraio ore 18,30 Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado Brancato Ingresso libero Info: 0931/746931 cell.338/3646560 corradobrancato@hotmail.com www.galleriaroma.it "Verde Irlanda" Irlanda terra di santi e di giganti, di miti e leggende.

12/feb/2007 17.30.00 Galleria Roma Contatta l'autore

corradobrancato@hotmail.com

www.galleriaroma.it

"Verde Irlanda"

Irlanda terra di santi e di giganti, di miti e leggende. Patria di scrittori straordinari, di musica travolgente, di gente cordiale. Qui nasce la Guinness, qui vivono fate e folletti, qui la storia fa capolino ad ogni angolo.

Mostra di fotografie scattate in Irlanda da un viaggiatore innamorato di qusta spendida nazione e della civiltà di questa terra. Quindici immagini di grande intensità emotiva assieme ad altrettante stampe di grande dimensione  permettono di conoscere un aspetto inedito del lavoro di Ferdinando Risi e di raccontare ai visitatori dei suoi innumerevoli viaggi in Irlada dove si può dire è di casa per via dei tantissimi amici disposti ad ospitarlo e che lui a sua volta ospita a Siracusa  Nando Risi è stregato dalle stupefacenti visioni dei cieli e delle nuvole,dagli incredibili paesaggi dove il blu e il verde creano atmosfere che sembrano talvolta emergere dal sogno.
Questa mostra fotografica non ha la pretesa di mostrare il "bello" dell'Irlanda e il suo misterioso fascino primordiale, ma vuole semplicemente essere un invito alla visita, suscitare curiosita' e attenzione per questa  terra.
Durante la mostra si terranno conferenze  sull’Irlanda  tra miti e natura,  la cultura e  la natura dell’Isola Verde, partendo dal mistero delle costruzioni megalitiche e passando per lo studio iconografico delle croci celtiche, l’architettura e la vita negli antichi monasteri, i castelli, e poi l’escursione letteraria attraverso i miti e le tradizioni popolari, la letteratura celtica ed infine i panorami naturali dell’Isola di Smeraldo che delle vicende storiche, dei miti, delle avventure letterarie sono la cornice da cui non si può prescindere per comprenderli. Una serata sarà dedicata  alla musica celtica.

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.