Oltèo. Olio extravergine d'oliva, un gusto ricco, un piacere sano.

21/feb/2007 10.30.00 Ufficio Stampa Gandini&Rendina Contatta l'autore

Oltèo, l’olio.Buono da far bene.

Quando si parla di innovazione in campo alimentare, spessosi corre il rischio di immaginare un cibo artificiale e trasformato, certo arricchitonelle sue componenti nutrizionali e reso più sano dalla scienza, ma impoveritosul piano dell’appetibilità e dell’autenticità organolettica.

Con Oltèo™ tuttoquesto non accade, perché Oltèo™ èil primo e unico olio extravergined’oliva arricchito con biofenoli del tè verde, sostanzeconosciute per le loro elevate proprietà antiossidanti, e nasce dalla tradizione centenaria di una famigliadi olivicoltori toscani del Grossetano, una delle regioni d’eccellenza perla coltivazione dell’ulivo.

Oltèo™ rappresentaun’assoluta, buona e naturale novità.

Èla straordinaria unione delle migliori qualità di due prodotti naturali e sani comel’olio d’oliva, il prodotto principe del Mediterraneo e il tè verde, elemento della grandetradizione del mondo orientale, da sempre identificato come simbolodi benessere e di equilibrio.

La maggiorparte dei consumatori conosce già l’importantissimo ruolo che le benefichequalità dell’olio extravergine d’oliva esercitano sull’organismoumano; ignora invece i numerosi pregi che anche il tè verde possiede, poiché èuna bevanda ancora poco diffusa in Occidente.

Iltè verde contiene una grande quantità di sostanze biologicamente attive, i biofenoli, che, al pari di quelle presentinell’olio di oliva extravergine e in sinergia con esse, sono in grado di svolgeresulle cellule dell’organismo umano un’attività antiossidantecomplementare e dunque potenziata.

Oltèo™ non nasce per caso. Unendo in modo appropriato esattequantità di estratto di tè verde all’olio extravergine d’oliva, siottiene un eccellente alimento funzionale,che non si allontana dalle caratteristiche organolettiche di un ottimo olio extraverginedi oliva, ma che è in grado allo stesso tempo di proteggere la nostra salute epromuovere il benessere del nostro corpo.

Oggi una correttaalimentazione non è più considerata solo uno slogan, ma è ormaientrata a far parte di un globale progetto di stile di vita sano.

Per questo motivo laprevenzione alimentare è una delle strade da percorrere per ottenereimportanti risultati contro molte gravi malattie.

Dalle tradizionimillenarie dell’olio e del tè nasce una nuova fusione

tra esperienza ed equilibrio.

Ilsapore Mediterraneo incontra la saggezza Orientale.

Il benessere divental’unione di culture diverse.

Oltèo™, un gusto ricco, un piacere sano.

PerCONTATTI e INFORMAZIONI:

Ufficio StampaGandini&Rendina