24/feb/2007 16.30.00 PROMOARTE Contatta l'autore

Responsabile Relazioni
Raffaela M.Sateriale

COMUNICATO STAMPA

Alla ricerca della verità in una miniera vertiginosa di stimoli creativi: questo è il succo della straordinaria kermesse che sarà inaugurata sabato 3 marzo alle 18 presso la rinnovata sede dell'Euro Hotel di Cascina. L'occasione è di quelle da non perdere, perché raro è vedere oltre 60 artisti in esposizione negli ampi ambienti e nei corridoi dell'albergo, rarissimo è assistere in contemporanea a performance, manifestazioni di intenti artistici, pieces musico-teatrali e altro ancora. E' difficile definire l'arte contemporanea quando si pensi ad una concezione tradizionale e scontata. Ogni atto creativo nella sua unicità e irripetibilità diventa invece un valore da diffondere e da difendere. Nuova sindrome di Stendhal sarà quella che avvolgerà i visitatori, che, partiti da un'occasione mondana - si inaugura infatti il ristor-happening Art Cafè, si troveranno avvolti da esperienze artistiche variegate e diversamente modulate. Per fare questo sono stati coinvolti esperti del settore, i direttori artistici Raffaela Maria Sateriale e Federico Bellini, organizzazioni specializzate, la CAESAR Onlus di Livorno, Amanitae Video Project di Ponsacco. Nell'esposizione collettiva, che è dedicata alla Pop Art e che durerà fino al prossimo 1 luglio (visitabile fin da adesso tutti i giorni), compaiono nomi di assoluto rilievo nazionale ed internazionale. Eccone l'elenco:  Andy Warhol, Keith Haring, Robert Mapplethorpe, Arnoldo Pomodoro, Jean Michel Folon,Valerio Adami, Enrico Baj, Ugo Nespolo, Leonardo Maniscalchi, Giorgio Mondolfo, Fabian, Giancarlo Amici, Luca Alinari, Athos Faccincani, Antonio Possenti, Armanda Bertolina, Bruno Magoni, Giovanni Boldrini, Brigida Puttini, Federico Bellini, Pier Luigi Bellini, Claudio Calvitti (Itto), Veronica Giorgetti, Fabrizio Giorgi, Giovanna Marino, Luca Polesi, Camilla Riccardi, Patrizia Garberi, Raffaela Maria Sateriale, Paolo Filippi, Giovanni Boffa, Anna Ka, Antonino Giacalone, Renato Spagnoli, Katia Amato, Danilo Verticelli, John Debney, Sandro Bartolacci, Romeo Mesisca, Franco Baroni, Edy Polverosi, Antonio Cecchi, Piero Frangioni, Cristiano Mazzanti, Fabrizio Alibrando (Ricciolo), Juri Ceccotti, Marcela Bracalenti, Emilio Vedova, Vesna Barbieri, Emilio Tadini, Mario Ceroli, Tullio Pericoli, Hsiao Chin, Joe Tilson, Valter Caon, Edmond Dumi, Gaye El-Hadji (Kalidou). Come si è detto, il programma prevede un lunghissimo percorso tra le 18 e le 24 con numerose 'azioni creative'. Si alterneranno infatti videoproiezioni, action painting, happening, performance al ritmo di musica e di assaggi culinari preparati dallo staff dell'Art Cafè.
PERFORMANCE
Cristiano Mazzanti in..."IMPROVVISAZIONE"
Bruno Sullo in "COMIN' BACK HOME"
Enrico Mori in "I TELI STESI"
Fabrizio Giorgi in "JEUX D'ENFANTS"
Raffaela M.Sateriale in "LA COSCIENZA, L'ASSENZA E L'IMMORTALITA' la storia impalpabile di chiunque vive il presente, ricordando il passato attendendo che succeda..."
"KILLED WARHOL" lezione-perfomance di Federico Bellini sulla mostra e il progetto Pop Art
"L'APPENDIABITI" perfomance SPA
"SCAN" spettacolo compagnia teatrale "Porte Girevoli"
"BODY PRINT" di Bruno Magoni
"SACRO" perfomance SPA
"GOCCIA" spettacolo compagnia teatrale "Porte Girevoli"
"KISSES" perfomance SPA
"VOLATA ALLE ARTI" - I Santini del Prete
"HEARTBEAT" spettacolo compagnia teatrale "Porte Girevoli"
"VITTIMA O CARNEFICE" perfomance SPA
"ANNA KA"
Danilo Verticelli in "VOCAL COLLAGE"

ANNA KA di Alessandro Lupi
Raffaela M.Sateriale con "TUTTO WARHOL" - "OMAGGIO A DALI'"
Ivo Miraglia e Luca Scornaienchi con "TERMINAL LIVE" e "L'ALTRA META' DEL CIELO"
Associazione boulevardutopie con IOEDIO (es-ego-superego) e MODERNTIMES
Laloberinto con GOSVMY
Vanessa Gemma con FILMATO DADA

SCHEDA TECNICA
Mostra di Arte Contemporanea
Titolo:OBBIETTIVO POP
Data: 3 marzo- 1 luglio 2007
Vernissage: 3 marzo 2007 ore 18 - 24
Mostra aperta tutti i giorni 9-20
Dove: Euro Hotel Viale Europa; 6 Cascina Pisa
Direzione Artistica: Raffaela M.Sateriale e Federico Bellini
Info:EURO HOTEL info@eurohotel.pisa.it, Raffaela M.Sateriale arte@caesaronlus.it  Federico Bellini fedebellini@virgilio.it

NOTA: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno
reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune.
Se non vuoi più ricevere i comunicati di Raffaela Maria Sateriale ti preghiamo cortesemente di inoltrare  questa stessa email al mittente,
scrivendo semplicemente come oggetto la parola: CANCELLA