ARTE DONNA

ARTE DONNA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE galleria Roma Arte contemporanea via Maestranza 110 Siracusa www.galleriaroma.it COMUNICATO STAMPA Oggetto: Mostra CollettivaTitolo: Arte Donna07Luogo: via Maestranza 110 - 96100 Siracusa Data: 3/13 Marzo 07Inaugurazione: Sabato 3 Marzo ore 18,30 Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado BrancatoIngresso libero Info: 0931/746931 cell.338/3646560 corradobrancato@hotmail.com www.galleriaroma.it ARTE DONNA seconda edizione Al giorno d'oggi, la posizione delle donne nel campo dell'arte è cambiata rispetto al passato, la partecipazione delle donne alla vita artistica nazionale e internazionale ha un peso sempre più rilevante, ma la parità fra i due sessi non è ancora raggiunta, la creatività femminile è ancora troppo spesso ostacolata da vecchi stereotipi.

26/feb/2007 10.30.00 Galleria Roma Contatta l'autore

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

galleria Roma
Arte    contemporanea
via Maestranza 110      Siracusa
www.galleriaroma.it

Oggetto: Mostra Collettiva
Titolo: Arte Donna07
Luogo:  via Maestranza 110  -  96100 Siracusa
Data : 3/13 Marzo 07
Inaugurazione: Sabato 3 Marzo ore 18,30
Organizzazione e
Direzione Artistica:
Corrado Brancato

Info: 0931/746931
cell.338/3646560

corradobrancato@hotmail.com
www.galleriaroma.it

ARTE DONNA

seconda edizione

Al giorno d'oggi, la posizione delle donne nel campo dell'arte è  cambiata rispetto al passato, la partecipazione delle donne alla vita artistica nazionale e internazionale ha un peso sempre più rilevante, ma la parità fra i due sessi non è ancora raggiunta, la creatività femminile è ancora troppo spesso ostacolata da vecchi stereotipi.

Anche quest’anno, ''Anno europeo delle pari opportunità per tutti'', in occasione della  Festa della Donna , la Galleria Roma rende omaggio alla creatività delle sue  socie   con una mostra collettiva di pittura , scultura, grafica e fotografia.

Questa mostra è innanzitutto un motivo per riscattare l’universo femminile da secoli di emarginazioni, soprattutto in arte, ed è  anche l’omaggio più concreto che la Galleria Roma vuole fare in questo momento alla Donna per valorizzare la sua personalità, la sua creatività rendendola  per una volta  l’unica protagonista in Galleria.

Partecipano alla collettiva:

Laura Alessi, Fabrizia Bella, Marika Cassone, Antonella Carbonaro,Grazyna Czogala,Teresa Implatini, Miriam Yazidi, Nadia Yazidi, Angela Prez, Giusy Rugnone, Elisabetta Sanfilippo, Tomie Nomina, Germana Falco, Elisa Tinè, Sara Malandrino, Valentina Nicotra, Francesca Nobile, Maria Rotondo, Stefania Tiralongo, Flavia Trincali.

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.