Mostra di REZA alla GALLERIA DEL PALAZZO

15/mar/2007 11.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La “Galleria del Palazzo" ospita la mostra di uno dei più importanti e famosi artisti persiani dal 21 marzo al 28 aprile 2007. Titolo dell'esposizione è:

REZA - PRIMAVERA

La mostra comprende 25 opere fra grande e piccole sculture in bronzo e tele dipinte in colori acrilici ispirati tutte alle tre grazie del Botticelli.

Reza Yahyaei è nato a Babol, sul Mar Caspio, nel 1948 e si è sempre appassionato all'arte moderna e contemporanea. Tiene alcune esposizioni nel suo paese. Nel 1970 scopre Istanbul, per poi approdare a Firenze dove approfondisce la conoscenza della pittura all'Accademia di Belle Arti. Organizza varie mostre collettive e personali, sperimentando anche la scultura. A Parigi nel 1982 approfondisce la scultura antica. Altre sue mete sono Avignon, Los Angeles, Pietrasanta, San Francisco Dal settembre 2001 nasce la collaborazione con Villa Guicciardini a Firenze, per creare uno spazio per eventi culturali che ruotino attorno alla figura di Reza.

“Galleria del Palazzo” Palazzo Coveri
Lungarno Guicciardini 19 Firenze