IL DISEGNO TRA ARCHITETTURA E PITTURA

sabato 17 marzo ore 19

IL DISEGNO TRA ARCHITETTURA E PITTURA

Incontro tra Margherita Lipinska,Rita Batosti Granelli e Domenico Tangaro

L’artista polacca Margherita Lipinska incontra gli architetti Rita Batosti Granelli e Domenico Tangaro in un itinerario espositivo narratoattraverso quindici sue opere.

Lapersonalissima pittura della Lipinska, mediante l’abile uso di tecnichead affresco murario, si esprime nella realizzazione di quadri improntati adun’idea di magnificenza greca e romanica.

Piantemonumentali e singoli elementi architettonici sono i soggetti che predilige eche “incide” sulle grandi tele, come arazzi contemporanei, in un armoniosoequilibrio fra materia, disegno, pittura e accese sfumature cromatiche.

Lapoeticità delle citazioni, prevalentemente tratte da Viaggio in Italia di Goethe, si integrano poi nella tramapittorica, solcandone la materia. Proprio come lo scrittore tedesco, la Lipinska simuove alla ricerca di un’Italia metastorica, ponendo la sua attenzioneall’intatta memoria di una civiltà eccelsa, lungo un viaggio, il suoviaggio in Italia.

La mostra resterà apertapresso la galleria SpA società per l’arte in Via FlavioD’Excelsis 22/24 (nei pressi di Palazzo Ducale) fino al 28 marzo.

Martedì-Sabato h 10/13 -18/21. Domenica h 19/21.

Info 0883 592847 – info@societaperlarte.it

SpA società per l'arte

Via Flavio D'Excelsis 22/24

70031 Andria

T +39 0883 592847

info@societaperlarte.it

La galleria è aperta dal martedì al sabato

10 - 13 / 18 - 21

Riceve questa comunicazione perchéinserito nella nostra mailing list a seguito di sua espressa richiesta o perchéil suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali,organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo,informazione  e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostrecomunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzorichiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list.

Le informazioni contenute in questomessaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono daconsiderarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamenteal destinatario del messaggio e per le finalità in esso indicate. Qualoraricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, la preghiamocortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzionedello stesso; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dalD.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte,distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.