GenomART - Comunicato stampa del 16 marzo 2007

16/mar/2007 21.30.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

GenomART

portale d'arte digitale contemporanea

16 marzo 2007

DONNE DEL MEDITERRANEO, DONNE DI CULTURA

UNA GIORNATA D’INCONTRO

MINORI - 23 MARZO 2007

AULA CONSILIARE COMUNALE

In occasione della Festa della donna la Provincia di Salerno, in collaborazione con l’Assessorato al Mediterraneo e l’Assessorato alle Politiche Sociali e nell’ambito del progetto “Centri per l’Occupabilità Femminile” - finanziato dal POR Campania 2000-2006 Misura 3.14 -, intende promuovere una giornata di incontro tra le diverse esperienze culturali presenti nell’ambito del bacino mediterraneo.

Tale giornata, dal titolo “Donne del Mediterraneo, donne di cultura” , avrà luogo il giorno 23 marzo a Minori.

All’incontro saranno invitate le rappresentanti di istituzioni ed associazioni nazionali e dei paesi della Riva Sud in cui si sono realizzati progetti di cooperazione.

Si affronteranno i temi relativi ai rapporti familiari ed educazione dei figli; religione; inserimento

lavorativo; partecipazione alla politica; espressioni artistiche

Obiettivo della giornata è quello di porre a confronto le diverse esperienze locali, nazionali e

internazionali al fine di rendere più fruibili le informazioni e le esperienze multiculturali.

L'evento prevede anche uno spazio dedicato al mondo dell'arte al femminile con una tavola rotonda a cura della Fondazione "Filiberto Menna" di Salerno. In tale ambito GenomART curerà con il CAM_Casoria Contemporary Art Museum la minirassegna di videoarte “Sguardi di Donne“. I video, selezionati dal direttore del CAM, Antonio Manfredi, fanno parte della collezione permanente del Museo e sono stati realizzati da artiste italiane ed internazionali, provenienti da Paesi del bacino del Mediterraneo.

I video selezionati:

Amela Hadzimejlic  Bosnia/Erzegovina “Krug” 2005 0’32
Klitsa Antoniou Cipro “a snake in my nest” 2002-03 5’00
Chiara Passa Italia “Exten(z)sion Project III“   2005  6’03
Franca Formenti Italia “use condoms”  2006 15’03
Barbara Zenobi Italia “sensoriale” 2006  4’44
Maya Pignone Italia “where are you” 2006  6’08
Melanie Terrier Francia “hearing you are here”  2006 0’48
Angeliki Avgitidou Grecia “a series of unnecessary deaths”   2005  opera multimediale

Informazioni relative al CAM_Casoria Contemporary Art Museum:

Via Duca d’Aosta 63/A Casoria 80026

tel/fax 081 757 61 67

www.casoriacontemporaryartmuseum.com

info@casoriacontemporaryartmuseum

casoriacontemporaryartmuseum@hotmail.com

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - portale d'arte digitale contemporanea - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc. a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org