Comunicato Stampa: "ITREMISTERILAB. ARTE - MOSTRA: TRIBEGALLERY. LA TRIBÙ SI MOSTRA" / Tremestieri Etneo, I Tre Misteri - 23 marzo 2007, ore 20.30

20/mar/2007 11.49.00 TRIBE Società Cooperativa Contatta l'autore

ITREMISTERILAB. / ARTE

Mostra: TRIBEGALLERY. LA TRIBÙ SI MOSTRA

dal 23 marzo al 5 aprile 2007

"I Tre Misteri" Risto-Pizza / Wine Bar

Via Marletta, 9/11 - Tremestieri Etneo (Catania); Tel. 095.7512805

Vernice: 23 marzo 2007, ore 20.30 / ingresso libero

Organizzazione: TRIBE Società Cooperativa / www.tribearl.it

Media partner: TRIBE ART - La Guida. Il Mensile degli Eventi d’Arte in Sicilia / www.tribenet.it

-----------------------------------------------------------------------

Dopo il primo e seguitissimo evento musicale, con il concerto jazz del Giuseppe Finocchiaro Trio, prosegue la programmazione de "ITREMISTERILAB.", il progetto artistico/culturale realizzato da TRIBE Società Cooperativa all’interno de I Tre Misteri, nuovo ristorante/wine bar di Tremestieri Etneo (CT).

Il 23 marzo alle ore 20.30 sarà inaugurata la collettiva "TribeGallery: la Tribù si mostra". L’evento coinvolge alcuni degli artisti che, in questi anni, hanno contributo alla crescita della TribeGallery, doppio spazio virtuale e cartaceo, rispettivamente presente sul portale TRIBENET - La Tribù italiana dell’arte e su TRIBE ART - La Guida / Il Mensile degli Eventi d’Arte in Sicilia, prodotti editoriali di TRIBE Società Cooperativa.

TRIBENET.IT, on line dal 1999, è un prezioso database in continua evoluzione, una sorta di "enciclopedia" gratuita le cui pagine sono arricchite dal contributo degli utenti (studenti, appassionati ma anche operatori del settore), che nel corso degli anni hanno cooperato alla crescita della «tribù italiana dell’arte». E proprio nel 2003 un "pezzo" di questa tribù ha lasciato la dimensione virtuale dando vita a TRIBE ART - La Guida, free press dedicato agli eventi artistici della Sicilia e che si è caratterizzato per aver lanciato la prima galleria cartacea. Dalla nascita del periodico, oltre 100 artisti hanno scelto di promuovere le proprio opere attraverso questa originale iniziativa.

La TribeGallery, come del resto gli eventi prodotti da TRIBE hanno uno scopo specifico: valorizzare e promuovere gli artisti lontani dai circuiti ufficiali della grande arte. Una sensazione diffusa è che l’arte sia un prodotto d’elite: per questo motivo TRIBE cerca di portala fuori dai contesti tradizionali, organizzando mostre in spazi atipici.

La serata inaugurale sarà anche una piacevole occasione per festeggiare i quattro anni di attività di TRIBE Società Cooperativa.

Gli artisti in mostra sono: Gaetano D’Alessandro, Elio Gervasi, Daniel Sebastian, Venera Giuffrida, Santo Mangiameli, Elisa Marletta, Giuseppe Russo, Seba, Alfio Sorbello, Luca Prete, Antonio Triolo.

"ITREMISTERILAB." alternerà ogni venerdì un concerto ad un evento espositivo. Il programma degli eventi si articolerà dal 16 marzo al 31 maggio 2007, fra concerti, mostre d’arte e degustazione di vini e piatti tipici, tutti rigorosamente ad ingresso libero.

-----------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa

TRIBE Società Cooperativa / rif. Giacomo Alessandro Fangano - Vanessa Viscogliosi

tel: 338.8913549 | 339.5626111 | fax: 1786019215