ACMA VISITE GUIDATE 2007 >errata corrige<

21/mar/2007 16.20.00 archphoto.it Contatta l'autore

ACMAVISITE GUIDATE 2007

In occasione delle giornate del Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Milano nel mese di aprile 2007 il Centro di Architettura ACMA organizza due itinerari guidati per visitare le principali opere realizzate in città nel corso del Novecento e i moderni quartieri progettati nella periferia.

MILANO MODERNA

sabato 21 aprile 2007

Visita guidata ai principali quartieri realizzati nella periferia della città nel corso del Novecento e nei primi anni del secolo attuale. Dal QT8 di Piero Bottoni, al Gallaratese di Carlo Aymonino e Aldo Rossi, all'intervento di Metanopoli a San Donato Milanese con il palazzo per uffici di Gabetti e Isola; l'itinerario comprenderà inoltre il comune di Segrate con il Municipio di Canella e Achilli e la piazza di Aldo Rossi e la nuova sede della Mondadori di Oscar Niemeyer e il complesso progetto della Bicocca di Vittorio Gregotti.

IL NOVECENTO A MILANO

domenica 22 aprile 2007

Visita guidata alle principali opere realizzate a Milano dagli anni '20 al dopoguerra. La visita partirà dalla Stazione Centrale seguendo un itinerario che comprende il Grattacielo Pirelli, la Ca' brutta di Muzio e la Montecatini di Giò Ponti, la Torre Velasca di BBPR e la Casa Rustici di Terragni. Rientrano nel programma opere di: Figini e Pollini, Caccia Dominioni, Asnago e Vender, Gardella, De Finetti, Bottoni, ecc. L'iniziativa si presenta come un valido approccio a una delle città che hanno maggiormente favorito lo sviluppo dell'architettura moderna in Italia.

Per informazioni e iscrizioni:

ACMA Centro di Architettura

via Antonio Grossich 16, 20131 Milano

Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761

acma@acmaweb.com www.acmaweb.com

I suoi dati sono registrati nella nostra mailing-list (segnalati da lei o raccolti da liste pubblicate su internet) per spedirle materiale informativo. Per poter continuare a ricevere periodicamente la presente newsletter ed ulteriori informazioni relative alla nostre iniziative la preghiamo di registrarsi nella nuova banca dati del sito www.acmaweb.com alla pagina http://www.acmaweb.com/1.0_chi_siamo/1.4_contatti/1.4.5/iscrizione.htm. In base al D. L 196 del 30.06.2003 in qualsiasi momento potrà modificare o cancellare i dati o semplicemente opporsi al loro utilizzo contattandoci. Maggiori dettagli sul trattamento dei dati sono presenti nella pagina http://www.acmaweb.com/1.0_chi_siamo/1.4_contatti/1.4.3/1.4.3_privacy.htm. Tutti i files eventualmente allegati ed il presente messaggio sono esenti da virus, come rilevato dal programma Norton AntiVirus, versione 2003 Professional Edition aggiornato al 28 febbraio 2007. La preghiamo di comunicarci tempestivamente eventuali variazioni del suo indirizzo e-mail, di inoltrare i presenti contenuti a chiunque fosse interessato alle nostre iniziative. Per maggiori informazioni ed aggiornamenti non manchi di visitare il nostro sito internet: www.acmaweb.com.

Questae-mail ha scopo informativo e riguarda eventi culturali; non contienepubblicità né promozioni di tipo commerciale. Gli indirizzi E-Mail presenti nelnostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostrorecapito, da elenchi e servizi di pubblico dominio, o da segnalazioni di vostriamici. I dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge(art. 7 - D. L. 196 del 30-6-2003). Tutti i destinatari della mail sono incopia nascosta. Qualora non siate comunque interessati a ricevere ulterioricomunicazioni potete inviare una e-mail di risposta allo stesso indirizzo conoggetto: CANCELLAMI. Grazie