I Colori e le Forme del Sacro

via Maestranza 110      Siracusa
www.galleriaroma.it

Oggetto: Mostra Collettiva di pittura e scultura
Titolo:"I Colori e le Forme del Sacro"
Artisti
: I soci dell'Associazione Culturale Nuova Galleria Roma

Luogo: via Maestranza 110  Siracusa
Data: 31 Marzo 10 Aprile
Inaugurazione:

31 marzo
Ore: 19,00

Organizzazione e
Direzione Artistica: Corrado Brancato

Gallery Assistant: Francesco Allegra

Ingresso Libero

: 0931/746931

cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com

I COLORI  E LE FORME  DEL SACRO
 terza edizione

La fantasia è la dote divina di far scaturire dal nulla entità (suoni, immagini, oggetti) percepibili. Secondo le  principali fonti della cosmogonia creazionista, Dio "formò l'uomo dalla polvere della terra e alitò nelle sue narici un soffio vitale o "armoniosamente [lo] plasmò e gli insufflò del Suo spirito" . È dunque lecito ipotizzare che quel "soffio vitale" o "spirito" divino sia appunto la soprannaturale capacità creativa di cui è dotato l'uomo.
  Nella  lettera che  Papa Giovanni Paolo II indirizzò "a quanti con appassionata dedizione cercano nuove epifanie della bellezza per farne dono al mondo", c’è  l’esortazione agli artisti  a continuare "quel fecondo colloquio della Chiesa" con  gli uomini dell’arte che per molti secoli "non si è mai interrotto". Arte e religione - precisa il Pontefice - sono connesse e interattive: l’artista come artefice "dà forma e significato" a una materia che già esiste  imitando quello che ha fatto Dio dal nulla.

Attualmente si sta vivendo in tutto il mondo un risveglio del sacro e la Galleria Roma sensibile a tutto questo, in occasione della Pasqua, organizza la terza edizione della mostra collettiva  di scultura e pittura “ I COLORI  E LE FORME DEL SACRO” . Sono i soci dell'Associazione Culturale Nuova Galleria Roma  che si confrontano col tema religioso dando forma e colore ad un meraviglioso  mondo in cui domina l’iconografia sacra.

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.