evento importante LUGLIO 2007

30/mar/2007 11.10.00 Simone Lammardo Contatta l'autore

LA II° EDIZIONE DI  - “COMICS X AFRICA”

Organizza dal 5 all’8 luglio 2007 (le mostre continueranno ad essere aperte fino al 20 luglio)

Luogo: Telese Terme - Provincia di Benevento

Una scelta suggestiva per la rassegna che, vedrà nei rinomati giardini delle Terme Minieri in provincia di Benevento, mostre, incontri ed altro. Le opere inedite, disegni, acquarelli, donati dai vari artisti di fama mondiale, insieme a testimonial importanti del campo dell’arte, fumetto, illustrazione, cinema, spettacolo, che hanno deciso di collaborare e contribuire ai progetti umanitari dell’associazione saranno presenti dal 5 all’8 luglio 2007.

Artisti:

Carla Accardi, Karin Andersen, Saturno Buttò, Tommaso Cascella, Lucio Del Pezzo, Bruno Donzelli, Lello Esposito, Stefania Fabrizi, Michelangelo Galliani, Omar Galliani, Giuliano Ghelli, Simone Lammardo, Enrico Manera, Marco Samore, e Tanti Altri...

Organizzazione:

Associazione onlus ARTSXWORLD

con il patrocinio di :   -   Comune di Telese Terme

-         Provincia di Benevento

-         Regione Campania

-         Facoltà di architettura di Napoli

A Vikawe, villaggio della regione di Bagamoyo (Tanzania) a circa 70 Km dalla città di Dar, un bambino per riempire una tanica d’acqua cammina  nove ore per raggiungere il pozzo più vicino e altre nove ore per tornare a casa.

“Comics X Africa” è una iniziativa di beneficenza nata per raccogliere fondi per la realizzazione di progetti umanitari in Tanzania.

il nostro impegno

Siamo in prima persona impegnati da diversi anni in aiuti umanitari in Tanzania e Thailandia. Attualmente con l’aiuto delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo di Mbezi Beach - Dar Es Salaam - Tanzania, stiamo già ultimando da costruzione di un complesso scolastico per bambini della fascia primaria a Vikawe. E in progetto la costruzione di un pozzo artesiano nello stesso villaggio. Contemporaneamente siamo impegnati nel recupero di medicinali e vaccini contro le innumerevoli malattie mortali presenti in questa terra. Quest’anno saremo impegnati nella raccolta di fondi per la realizzazione di un pozzo ed un asilo dispensario ad Issuna. Il Pozzo darà la possibilità a 10000 persone di bere acqua controllata, riducendo il rischio di morire per le innumerevoli malattie che colpisco soprattutto i bambini  e l’asilo dispensario che ci darà la possibilità di vaccinare circa 6000 bambini contro malattie che stroncano la loro vita , prima di giungere ai due anni.,

l’iniziativa. Perché?

Comics X Africa è nata dall'impegno diretto del promotore Roberto Riccio in numerose missioni umanitarie.  Le sue esperienze hanno reso possibile la sensibilizzazione di un gruppo di professionisti che hanno deciso di collaborare alla realizzazione dei numerosi progetti urgenti ed indispensabili in molti villaggi della Tanzania. Roberto è presente in terra tanzaniana, per commissionare e seguire di persona i vari progetti. Tra le loro molteplici attività anche quella del sostegno a bambini orfani e malati di HIV della casa famiglia di Bogamojo.

Per sostenere questo loro grande impegno nell’aiuto dei più piccoli e indifesi è nata l’idea “Comics X Africa ” e l’associazione onlus “Arts X World”. La rassegna raccoglie nomi noti del mondo dell’arte, un evento irrinunciabile in cui si potranno ammirare opere originali, raccolte di disegni, illustrazioni, grafiche.

L’idea di coinvolgere il mondo dell’arte, così vicino alla fantasia, ha trovato negli artisti più conosciuti una risposta pronta e generosa.

Le opere esposte, dono degli artisti, saranno in vendita e l’intero ricavato servirà alla realizzazione dei progetti sopra indicati.

Telese Terme

La facoltà di Architettura di Napoli, in collaborazione con il prof. Arch. Vito Cappiello pubblicheranno un volume a tiratura limitata e da collezione , Intitolato “ARTS x World 2007” dove saranno presentati i progetti umanitari, pubblicate le opere degli artisti e gli appelli di numerosi personaggi pubblici che hanno aderito all’importantissimo evento.

La rassegna vedrà la partecipazione e la collaborazione di artisti di fama internazionale; la presenza di testimonial del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’arte;  la presenza di importanti Autorità politiche e religiose.

in chiusura

la  scelta della mia vita, maturata alcuni anni fa, è stata di offrire tutto ciò che ho ricavato finora dalla  mia arte (pittura, scultura) e quanto ricaverò in futuro all’Africa.

“Arts X World” è un atto d’amore. Sarò in Tanzania perché dal dono dell’arte  sgorghi tanta acqua, il dono più prezioso per una terra arida e desolata.

ABBIAMO BISOGNO DI TE

WWW.ARTSXWORLD.135.IT

In Tanzania un bambino per riempire una tanica d’acqua cammina  nove ore per raggiungere il pozzo più vicino e altre nove ore per tornare a casa.

Circa 5000 bambini al giorno muoiono per fame, sete  e malattie.

Ogni giorno è come se sparisse una piccola cittadina, è come se ogni anno una megalopoli come New York venisse rasa al suolo da un’immane catastrofe.

5000 bambini muoiono ogni giorno.

Ognuno di loro ha un nome, una voce , un sogno.

Ma non succede nulla, nessuno ne parla.

Aiutaci a dare voce a milioni di bambini.

“ L’acqua , mi dicono, in alcune città lontane arriva nelle case come un torrente in piena. Mi hanno spiegato che cos’è un torrente, mi hanno raccontato che in quelle case piccoli torrenti ogni giorno lavano bambini. Vorrei solo un secchio di quell’acqua.”

Associazione onlus

ARTSXWORLD

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON OFFERTE VOLONTARIE:

SANPAOLO BANCO di NAPOLI  C/C 1000/00001726 - ABI 1010 - CAB  75510-

Il tuo aiuto è molto importante.

Fai girare questo appello, mandalo ai tuo amici, parenti, conoscenti, chiedi loro di darci un’aiuto, con un piccolo contributo volontario riusciremo quest’anno a realizzare un pozzo ed un asilo-dispensario ad Issuna in Tanzania, che darà la possibilità di bere a 10.000 persone, e di vaccinarsi contro le mortali malattie a circa 5.000 bambini, dei quali attualmente 2 su sei non raggiungono i due anni.

Associazione onlus

Artsxworld