TT&A: Vinci l'Estonia con il Summer Quiz e vola alla scoperta di Tallinn con Estonian Air

10/apr/2007 16.49.00 TT&A Contatta l'autore

Estonian Air
C/o Scandinavian Airlines System
Via Albricci, 7
20122 Milan, Italy
Tel. +39 02 72000193
Fax: +39 02 72000660
www.estonian-air.com

CS 12/07

WEEKEND MEdiEVaLE O D'avanguardia?

VINCI L'eSTONIA con IL SUMMER Quiz E VOLA ALLA SCOPERTA DI TALLINN CON ESTONIAN AIR

Milano, 10 aprile 2007 - Tallinn, capitale della Repubblica di Estonia, affacciata sul Mar Baltico, è una delle città medievali meglio conservate in Europa e riconosciuta come patrimonio Unesco. Radicata profondamente nel passato, Tallinn è anche una capitale dinamica e proiettata nel futuro, in continua crescita e sviluppo. Fino al 31 maggio collegandosi al sito del www.vm.ee/eng è possibile partecipare al concorso Summer Quiz 2007, promosso dal Ministero estone per gli Affari Esteri, e vincere un viaggio di 5 giorni per due persone per Tallinn.

Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi al sito www.vm.ee/eng, cliccare sull’icona verde Win a free trip e rispondere alle 12 domande del quiz. Tra tutti i partecipanti che avranno risposto correttamente sarà estratto un viaggio di 5 giorni in Estonia. Il viaggio è valido per due persone e comprende il volo dalla destinazione SAS/Estonian Air più vicina e il pernottamento per 5 notti. I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito internet del concorso a partire dall’8 giugno 2007.

Per un weekend medievale o di ultima tendenza Estonian Air offre comodi collegamenti diretti con partenza da Milano Malpensa a tariffe davvero interessanti a partire da €112 one way  tutto incluso.

XXVI Tallinn Old Town Days

Dal 31 maggio al 3 giugno le strade della città sono invase da suoni e colori che ricreano in tutta la città l’atmosfera medievale con numerosi eventi, manifestazioni e tradizionali mercatini. È l’occasione per vivere la città e la sua storia, in un coinvolgente clima di festa e divertimento. Una tradizione che ricorre da venticinque anni, con menestrelli, artigiani e artisti di strada che animeranno Tallinn per quattro giorni. http://www.tourism.tallinn.ee

I locali trendy

A Tallinn non mancano certo il divertimento e la vita notturna. I nottambuli della città, turisti e non, si ritrovano in bar, ristoranti e discoteche. Dall’Hollywood, energia pulsante nel cuore della città vecchia, all’eccellente menu del Pegasus, all’atmosfera lounge dai colori cangianti dello Stereo Lounge: c’è solo l’imbarazzo della scelta. http://www.tourism.tallinn.ee

SAS Scandinavian Airlines opera come GSA per Estonian Air in Italia dal 31 marzo 2005. Il vettore opera tre collegamenti diretti settimanali per Tallinn con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Per informazioni e per prenotare il vostro volo Estonian:

SAS Booking/Help Desk: Tel. +39 02 72000193

E-mail: booking&ticketing.italy@sas.dk

www.flysas.it

Operativo voli Milano-Tallinn:

NUMERO VOLO

ROTTA

ORARIO

FREQUENZA

OV 234

Milano Malpensa-Tallinn

13:40-17:45

mar-gio-sab

OV 233
Tallinn-Milano Malpensa

10:40-12:40

mar-gio-sab

Il fuso orario è di un’ora in più rispetto all’Italia (GMT +2).

***

Estonian Air è il vettore aereo nazionale della Repubblica di Estonia e collega la capitale Tallinn a 16 destinazioni in Europa incluse diverse destinazioni nordeuropee e dell’area baltica tra cui Copenhagen, Stoccolma, Oslo, Gothenburg, Mosca, Kiev, Vilnius. Nel 2006 il vettore estone ha trasportato 680.000 passeggeri, con un incremento del 7,3% rispetto al 2005. La proprietà di Estonian Air è suddivisa tra SAS Group (49%), Cresco Ltd (17%) e la Repubblica di Estonia (34%). Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.estonian-air.com

Il Gruppo SAS, terzo vettore europeo per passeggeri trasportati, offre una rete globale di collegamenti con oltre 164 destinazioni servite in Europa, Estremo e Medio Oriente (Bangkok, Pechino, Tokyo, Dubai) e Nord America (New York, Washington DC, Seattle, Chicago). La flotta SAS è composta da 294 aeromobili e nel 2006 ha trasportato oltre 38 milioni di passeggeri. In Italia SAS è presente dal 1949 e opera oltre 60 collegamenti settimanali da 6 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia - Napoli per voli stagionali). Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.flysas.it

Per informazioni stampa e materiale fotografico:

c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates

Serena Borsani, 02-5845701, serena.borsani@tta.it