SEGALAZIONE CONCORSO

Grazie Raffaela Maria Sateriale La vela della felicità è: - Il concorso internazionale di pittura che ogni anno ha due scadenze per le adesioni; - È un modo per diffondere un messaggio positivo dovunque sia gradito parlare di felicità (città, paesi, piazze, stadi, scuole, spiagge ecc); - È un modo innovativo e originale per contribuire a progetti e iniziative benefiche.

13/apr/2007 14.00.00 PROMOARTE Contatta l'autore

In allegato il secondo bando del concorso internazionale di pittura:

La vela della felicità.
Raffaela Maria Sateriale

La vela della felicità è:

· Il concorso internazionale di pittura che ogni anno ha due scadenze per le adesioni;

· È un modo per diffondere un messaggio positivo dovunque sia gradito parlare di felicità (città, paesi, piazze, stadi, scuole, spiagge ecc);

· È un modo innovativo e originale per contribuire a progetti e iniziative benefiche.

La finalità che il Concorso si prefigge nel 2006 è quella di promuovere a scopo benefico le attività dell’Associazione SOLI NO ONLUS e la libera interpretazione dell’Arte nella ricerca comune della felicità "è possibile essere felici nella vita, dipende solo da noi".

Il progetto "La vela della felicità"

L’obiettivo è quello di costruire una grande vela con tutti gli elaborati inviati dagli artisti che verrà esposta nei luoghi pubblici ( piazze, chiese, scuole, monumenti ,stadi di calcio ecc ) in segno di pace e gioia di vivere.

Gli elaborati scelti dalla giuria saranno inseriti nel catalogo insieme alle poesie vincitrici del Concorso Internazionale

di Poesia ‘SOLI NO’ "domani issiamo la vela ed andiamo via."

Sono ammesse al Concorso tutte le opere pervenute per la realizzazione della vela.

La Giuria sarà composta da docenti, artisti affermati e critici d’arte che con giudizio insindacabile decideranno quali opere pubblicare nel catalogo. Saranno inoltre decretati tre vincitori assoluti, premiati con mostre virtuali, mostre personali, targhe e attestati.

Possono partecipare tutti, senza limite di età o di nazionalità; ogni partecipante dovrà indicare a quale categoria appartiene:

1. Dilettanti di ogni età compresi gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado

2. Artisti emergenti

3. Artisti affermati

Comunque tutti possono dipingere la propria vela senza partecipare al concorso, specificando la dicitura: FUORI CONCORSO’

Per l’iscrizione al concorso e fuori concorso è previsto un contributo:

1. Artisti in concorso € 20,00

2. Scuole, associazioni, centri culturali € 5,00

3. Fuori concorso € 10,00

da versare tramite bollettino o bonifico o vaglia nazionale intestato a:

CAESAR ONLUS Via delle Medaglie d’Oro, 1/A - 57127 Livorno

Conto corrente postale: C/C 35983477 ABI 07601- CAB 13900

Richiedere il bando e i moduli richiesta della canapa a: C.AE.S.A.R. onlus Tel/fax: 0586 260837 info@caesaronlus.it

1° premio per la migliore opera di dilettante: targa, attestato e inserimento dell’opera in una pagina intera del catalogo.

1° premio per la migliore opera di artista emergente: mostra personale della durata di 15 giorni, attestato e inserimento dell’opera in una pagina intera del catalogo.

1° premio per la migliore opera di artista affermato: mostra personale della durata di 15 giorni, attestato e inserimento dell’opera in una pagina intera del catalogo.

Sono previste targhe di riconoscimento, menzioni d’onore e possibilità di pubblicazione per i lavori migliori. Tutte le immagini delle opere partecipanti saranno inserite nel blog: http://laveladellafelicita.leonardo.it/

COMMISSIONE 2006

Enzo Neri, Raffaela Maria Sateriale, Tamara Cappelli, Attilio D’Alesio, Paolo Lapi.

Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D. Lgs 196 del 30 giugno 2003),
le informative  sono comunicate individualmente ai
singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
Tutti i destinatari delle e-mail sono in copia nascosta Ccn (Privacy L.675/96). Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list
inviando una e-mail con oggetto "CANCELLA!".

Una non risposta, invece, varra' come consenso alla spedizione dei nostri inviti.