18 artisti alla galleria Greco Arte di Fucecchio

20/apr/2007 19.10.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 28 aprile 2007 alle ore 18, presso la Galleria Greco Arte in largo Trieste 25 a Fucecchio (Fi), si inaugura la rassegna di arti visive “Mercurio, 10 anni: 1996 – 2006”.

In esposizione opere recenti di Marco Bianchi, Fiorella Bologna, Riccardo Corti, Gianluca Cupisti, Giovanni Dentoni, Roberta Giovannini Onniboni, Giulio Greco, Giuseppe Lippi, Marco Maffei, Lino Mannocci, Guido Morelli, Armando Orfeo, Stefano Paolicchi, Geraldo Podenzana, Giovanni Raffaelli, Silvia Ratti, Marco Saviozzi, Valente Taddei.
I 18 espositori sono alcuni degli artisti italiani che negli anni hanno partecipato alle mostre, personali e collettive, promosse da Mercurio Arte Contemporanea, galleria di Viareggio che proprio nel dicembre 2006 ha festeggiato i primi 10 anni di attività. Si tratta di autori dal nutrito curriculum espositivo, differenti tra loro per scelte stilistiche e formazione estetica, ma accomunati da un profondo spirito di ricerca nell’ambito dei rispettivi percorsi creativi.

La mostra è curata da Gianni Costa e corredata di catalogo con testo introduttivo di Antonella Serafini. Ha carattere itinerante: nel 2006 è già stata allestita alla Galleria Europa di Lido di Camaiore e alla Galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. Rimane aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni, con orario 09.00 – 12.30 / 16.00 - 20.00 (festivi su appuntamento). Infoline: 0571 23431. Web: www.grecoarte.com.