Vesna Pavan riceve il riconoscimento per “L' Avanguardia sull’uso del Colore” dall'Accademia di Mosca

Vesna Pavan riceve il riconoscimento per "L' Avanguardia sull'uso del Colore" dall'Accademia di Mosca.

Persone Adriana Fenzi, Sandro Serradifalco, Vesna Pavan
Luoghi Russia, Milano, Palermo, Mosca
Organizzazioni EA Editore
Argomenti arte, pittura, gallerie

12/gen/2016 14.44.19 Adriana81 Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); line-height: 120%; text-align: left; }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }p.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }a:link { }

Dopo il successo avuto all'interno del prestigioso contesto dell'Artweek in Russia, Vesna Pavan, la donna che dipinge le donne, ha ricevuto dall'autorevolissima Accademia d'Arte di Mosca un riconoscimento speciale per “Avanguardia sull’uso del Colore”.

Dal 22 al 24 gennaio 2016 l'artista sarà protagonista di una personale presso la prestigiosa galleria Black Dog di Mosca, in cui esporrà una cinquantina di opere appartenenti ai cicli FUSION VOGUE e SIGNS FEEL edizione limitata su forex.

In questa produzione artistica si sviluppa il processo di fusione tra le arti (pittura, fotografia, collage...) che più caratterizzano la personalità della Pavan. Sulla tela avviene un’esplosione cromatica, che crea pathos all’istante. I colori complementari si librano con assoluta libertà sulla superficie e l’armonia grafica suggerisce un eterogeneo susseguirsi di emozioni e stati d’animo tipicamente femminili.

Vesna verrà premiata anche dal comitato di redazione di EA Editore, presieduto dal noto Critico d’Arte Sandro Serradifalco, con il prestigioso riconoscimento “ARTISTA DELL’ANNO 2015”. La cerimonia di consegna di questo premio si terrà sabato 16 gennaio 2016 presso l’Hotel San Paolo di Palermo. L’esclusiva onorificenza, di valore mondiale, è attribuita ad artisti che si sono distinti nei diversi campi delle arti figurative e che hanno contribuito, con la loro produzione, all'accrescimento del patrimonio artistico italiano.

Le informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna Pavan sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com www.skinart.info

Adriana Fenzi

Ufficio Stampa e Comunicazione