TERZA TAVOLA ROTONDA TRA I SERVIZI PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI E FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui TERZA TAVOLA ROTONDA TRA I SERVIZI PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI DEI DISTRETTI DI ROMA E PROVINCIA Venerdì 22 gennaio 2016, ore 11.00 L'Art Forum Würth Capena, in collaborazione con l'Associazione Hairam Onlus, rappresentata dalla Dott.ssa Maria Jacomini, che nella nostra struttura ha condotto laboratori di arteterapia, intende offrire con questa iniziativa un'occasione di incontro tra gli attori impegnati nei diversi servizi rivolti alle persone diversamente abili e ai loro referenti, siano essi specializzati in ambito ergoterapico, medico, di assistenza psicologica o sportivo.

Persone Eugène Delacroix, Jacomini, Maria
Luoghi Roma, Capena, provincia di Roma
Organizzazioni Associazione Hairam Onlus, Tavola Rotonda
Argomenti diritto, arte, letteratura

13/gen/2016 18.01.30 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Image
TERZA TAVOLA ROTONDA TRA I SERVIZI PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI DEI DISTRETTI DI ROMA E PROVINCIA
Venerdì 22 gennaio 2016, ore 11.00

L’Art Forum Würth Capena, in collaborazione con l’Associazione Hairam Onlus, rappresentata dalla Dott.ssa Maria Jacomini, che nella nostra struttura ha condotto laboratori di arteterapia, intende offrire con questa iniziativa un’occasione di incontro tra gli attori impegnati nei diversi servizi rivolti alle persone diversamente abili e ai loro referenti, siano essi specializzati in ambito ergoterapico, medico, di assistenza psicologica o sportivo.
La Tavola rotonda - di cui vi chiediamo gentilmente di diffondere l'invito a chi pensate possa essere interessato - è aperta a tutti i professionisti dei vari ambiti e alle famiglie e si pone come obiettivo quello di creare, consolidare e migliorare una rete territoriale di servizi. Nei primi due incontri ci si è confrontati sulla definizione dei criteri di qualità che dovrebbero accomunare e caratterizzare tali servizi; è emersa inoltre l'importanza di creare relazioni, la necessità della continuità dell'intervento, della diversificazione dello stesso e della distribuzione capillare nel territorio.
Tra gli obiettivi raggiunti finora vi è la creazione della pagina facebook denominata “Servizi per le persone diversamente abili a Roma e Provincia” in cui si possono segnalare le iniziative inerenti.

Ricordiamo che fino al 21 gennaio 2017 è visitabile presso l’Art Forum Würth Capena la mostra “Nasi odorano tulipani. L’arte irregolare nella Collezione Würth”, che attinge ad un ampio nucleo di opere della Collezione dedicato a questo particolare genere, prodotto da persone con disabilità intellettiva.

È gradita gentile conferma di partecipazione.
Image
FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA
Giovedì 28 gennaio 2016, dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Al via giovedì 28 gennaio la terza edizione del FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA. L’incontro sarà dedicato al libro: “Diario 1822-1863” di Eugène Delacroix (Abscondita, 2004, 184 pp.).
“Io non ne voglio sapere della pittura ragionevole; il mio spirito inquieto si agiti, disfaccia, cerchi in cento maniere prima di arrivare al punto che voglio raggiungere e che mi tormenta in tutte le cose. Io, o sono agitato come un serpente nella mano di una pitonessa, o sono freddo: devo riconoscerlo e sottomettermi, ed è una fortuna. Tutto quello che ho fatto di buono, è stato fatto così.” (Eugène Delacroix)

Vi aspettiamo con le vostre idee, impressioni e pareri!
Ingresso gratuito

È gradita gentile conferma di partecipazione, preferibilmente entro due giorni prima dell’incontro.

Per conoscere tutte le date e l’elenco dei testi dell’edizione 2016 clicca qui.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2