Mostra Personale di Francesco Rodante

24/apr/2007 22.10.00 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

galleria Roma 
Arte    contemporanea
via Maestranza 110      Siracusa
www.galleriaroma.it

 

 

COMUNICATO STAMPA

   

Oggetto: Mostra Personale
Titolo:"Quann'eumu nnichi"

A
utore: Francesco Rodante 
Presentazione:
Corrado Di Pietro

Luogo: via Maestranza 110  Siracusa
Data: 28 Aprile 8 Maggio 2007
Inaugurazione:
 
28 Aprile  2007
Ore: 18,30
 
Organizzazione e
Direzione Artistica: Corrado Brancato

Assistente di Galleria: Francesco Allegra

Ingresso Libero
 
 

Info
: 0931/746931

cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com
 

 

FRANCESCO RODANTE, con lo pseudonimo di Kik, è ormai approdato alla notorietà per le tante illustrazioni, con gustose vignette, delle opere di Carmelo Tuccitto e di altri scrittori nonché per la presenza in alcuni giornali locali.

Kik ha il piglio ironico dei nostri migliori vignettisti e il taglio rapido e iperbolico del disegnatore smaliziato. Disegna e abbozza, sfuma e riempie con forti campiture una folla di personaggi che sanno ben esprimere le situazioni che devono illustrare e si presentano all’occhio con quella levità di forme e di segni che ti strappano sempre il sorriso. 

La capacità del vignettista sta proprio nel sintetizzare al massimo il messaggio del testo e questo tratto lo puoi ben vedere nelle piccole opere di Kik, le quali sono da considerarsi come autonome e indipendenti tanto appare forte e sostanziale il messaggio comunicativo che trasmettono.

La Galleria Roma, nel suo viaggio attraverso i generi artistici, fa certamente opera meritoria nell’ospitare anche un vignettista che, per la sua freschezza, appartiene più al disegnatore d’arte che al mero illustratore

 

 

 

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl