Bassano del Grappa: la Milano Art Gallery ospita la mostra personale di Luciano Tonello

22/gen/2016 16.07.43 ufficio stampa milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

  

Il talentuoso artista luciano tonello, sarà protagonista di una mostra pittorica, dal titolo "Percorsi creativi" che verrà allestita presso la rinomata Milano Art Gallery, di Bassano del Grappa, in via Portici Lunghi 37, nel cuore del centro storico cittadino e a 50 metri dalla storica Piazza della libertà, dal 4 al 18 marzo 2016. L'evento, è organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes. L'esposizione verrà inaugurata in data 4 marzo alle ore 18.30.

 

Sull'interessante stile, che caratterizza la pittura di Tonello, la curatrice Elena Gollini, ha commentato "Le raffigurazioni di tonello hanno la funzione di evocare, secondo un meccanismo sostanzialmente magico, una realtà che è calata in un eterno presente, scaturito da un ritorno al passato. Le figurazioni rievocate, risplendono di luce propria e sono avvolte in un'atmosfera onirica senza tempo, indefinita e indecifrabile, che sprigiona vitalità emozionale e forza del moto dell'anima, che guida la mano dell'artista nell'atto creativo".

 

Inoltre, ha evidenziato "La pittura di tonello avvalora l'espressione della libertà di pensiero. Per lui pensare a un'immagine, significa vedere l'immagine stessa: è il pensiero che le dà forma, che la spiega, senza però piegare se stesso. Da qui immagini imprevedibili, fantastiche ed enigmatiche vengono canalizzate dalla sua mente fantasiosa, per diventare rappresentazioni riproposte nei suoi acquerelli. L'eclettico estro di Tonello genera una vasta serie di combinazioni narrative possibili, ma irrazionali, fantastiche, ma tangibili, sui generis, ma mai squilibrate né troppo bizzarre". 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl