informazioni

Buongiorno mi chiamo Davide Boninsegna presidente dell'associazione culturale Real Dreams di Tuscania (VT), volevo chiedervi se poteva essere di vostro interesse scrivere un articolo sulla pittrice Ludmilla Filippova residente a Tuscania e proveniente dal Kirghizstan e parlare un po' dei suoi lavori vi lascio intanto di seguito la sua biografia e il suo sito dove visionare alcuni dei suoi quadri, mi fate sapere se la cosa si può fare ? cordiali saluti sito: www.filippova.net BIOGRAFIA Ludmilla Filippova nasce il 28 giugno del 1978 in un piccolo paese dell'Asia Centrale, il Kirghizistan.

Persone Antonella Properzi, Ludmilla Filippova, Davide Boninsegna
Luoghi Italia, Asia Centrale, Tuscania, Bishkek, provincia di Viterbo, Kirgiziya
Organizzazioni Liceo Professionale, Real Dreams, NeXT
Argomenti arte, istruzione, pittura

25/gen/2016 12.26.33 ass. cult. Real Dreams Contatta l'autore

Buongiorno

cordiali saluti

BIOGRAFIA

Ludmilla Filippova nasce il 28 giugno del 1978 in un piccolo paese dell'Asia
Centrale, il Kirghizistan. Già nell'infanzia, si sviluppa in lei un interesse spontaneo e
forte per l'arte: per la pittura e in particolare per la musica, che nel giro di pochi anni si trasforma in un'autentica e grande passione. Le altissime montagne del suo paese, l'aria fresca e pulita, la poesia dei paesaggi, i fiumi veloci e profondi, la natura pittoresca piena di mille profumi e colori, lasceranno per sempre nella memoria dell'artista un'impronta profonda e troveranno un forte richiamo nel suo percorso artistico. Grazie all'importante sostegno della sua famiglia, all'età di nove anni viene iscritta alla scuola musicale statale nella classe di pianoforte dove continua gli studi fino al 1995. In questi anni apprende e approfondisce varie materie musicali e nello stesso tempo anche studi sulla storia, la critica d'arte in vari aspetti e generi: musica, pittura, letteratura al livello mondiale; anche questi avranno grande influenza non solo nella crescita professionale, ma anche e soprattutto nella crescita interiore dandole la possibilità di cercare ed esprimere la propria personalità artistica. La musica diventa sempre più importante nella sua vita e dopo il 1995, continua gli studi nel Liceo Professionale di Bishkek dove nel 1999 prende il titolo di insegnante di pianoforte. Nonostante gli obiettivi già raggiunti, la ricerca di maturare e perfezionarsi
ancora di più la spinge a proseguire gli studi al Conservatorio Nazionale di Bishkek
dal 1999 al 2004; parallelamente agli studi porta avanti l'insegnamento nella
scuola internazionale " Silk Road " di Bishkek. Nel 2005 si trasferisce in Italia iniziando una nuova vita fatta di avventure, di incontri, di momenti difficili, sorprendenti e anche
piacevoli; dopo tanti anni di studi ha la possibilità di realizzare il suo sogno nel cassetto e prova ad esprimersi con la pittura. Nel 2006 inizia a frequentare la Scuola di Arti Visive dell'associazione Next di Tuscania (VT) gestita dalla pittrice Antonella Properzi, dove con grande volontà e impegno imparerà tecniche e tematiche pittoriche: pittura ad olio, su ceramica, vetro, metallo, legno, acquerello e sanguigna; ogni tecnica è stata approfondita con grande amore e grande desiderio di realizzare le proprie idee artistiche maturate con gli anni di studio ed esperienze personali. Le sue opere sono piene di colori accesi, vivaci, piene di positività e spontaneità; predilige le nature morte fiamminghe, i ritratti, i paesaggi, gli scorci e anche le opere astratte e innovative. La sua arte è una sintesi armoniosa tra due grandi culture: orientale e occidentale, affascinanti e completamente differenti. Attualmente l'artista vive e svolge la sua attività di pittrice a Tuscania in provincia di Viterbo e partecipa con impegno ad eventi culturali; ogni anno espone in varie mostre sia locali, sia in Italia e sia all'estero; è socia attiva nell'associazione culturale Real Dreams dove cerca di trasmettere il suo amore per l'arte; il suo percorso artistico non si ferma mai ed è in costante ricerca di nuove idee
ed evoluzioni sempre attenta a nuove emozioni che la natura e le sue esperienze le
regalano.

-----------------------------------------------------

Davide Boninsegna

Ass. Cult. Real Dreams
via della libertà n° 17
01017 Tuscania (VT)
C.F.  90084310565

Email:        realdavide76@gmail.com
PEC:         davide.boninsegna@pec.it

Sito:           www.realdreamsproductions.com

La presente informazione culturale riguarda un'associazione no profit quindi il seguente messaggio non può essere considerato SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Nel caso in cui la presente non fosse di Vostro interesse e non voleste ricevere in futuro materiale relativo all'attività dell'associazione siete pregati di inviare immediatamente una risposta con oggetto: RIMUOVI

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente.

Per favore, non stampare questo messaggio se non è strettamente necessario. Risparmiare carta fa parte delle tue responsabilità ambientali.  PENSA ALL'AMBIENTE