25/gen/2016 18.01.22 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Art Forum Würth Capena Junior
Giovedì 4 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Un divertente incontro alla scoperta delle radici storiche di una ricorrenza ricca di significati e tradizioni. Una festa in cui ci si può calare in ruoli e personaggi anche molto diversi da ciò che si è nella vita di tutti i giorni… e per farlo ricorreremo ai più stupefacenti trucchi facciali! Ma il Carnevale è anche un momento di passaggio, che segna simbolicamente la fine di una stagione ed il rinnovamento del ciclo della vita. Per ricordare ciò vivremo insieme un’esperienza davvero speciale: costruiremo collettivamente il fantoccio della “Vecchia”, che secondo un'antica tradizione, ancora diffusa in diverse regioni d’Italia, simboleggia proprio la stagione fredda a buia che ci accingiamo a salutare!

Chi: bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Prenotazione: necessaria, fino ad esaurimento posti disponibili.
Costo: 3 € a partecipante come contributo alle spese per il materiale.
Laboratorio "La magia del volo"
Sabato 6 febbraio e sabato 20 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00
in collaborazione con il “MODERN AUTOMATA MUSEUM” di Montopoli in Sabina (RI)

Opera di riferimento: Georg Würz (*1951), “Dirigibile”, 1997, matite colorate e pastelli ad olio su carta, Coll. Würth, Inv. 5602
L’artista Georg Würz è un grande appassionato di aeroplani, elicotteri, computer, navi e treni. L’aeroporto di Stoccarda è per lui un posto magico e da quando ha potuto sorvolare la città, disegna spesso e costruisce modelli e installazioni di aeromobili. Seguendo il suo esempio, proponiamo ai bambini la costruzione di un modellino meccanico di aeroplano o di elicottero. Per farlo al meglio a condurre l’attività saranno Guido Accascina e Marina Gigli, il primo è il direttore e la seconda tra i fondatori del “Modern Automata Museum”. Il museo, nato nel 2001, raccoglie circa 200 automata, realizzati da artisti internazionali. Gli automata sono piccole sculture meccaniche in carta, legno e metallo, messe in movimento dai visitatori. (www.modernautomatamuseum.com).

Sabato 20 febbraio il laboratorio sarà ripetuto per un diverso gruppo di partecipanti.

Chi: bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Prenotazione: necessaria, fino ad esaurimento posti disponibili.
Costo: 3 € a partecipante come contributo alle spese per il materiale.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2