Miami meets Milano: prestigioso concorso vinto da Roberto Giacco e Stefan Toth

Miami meets Milano: prestigioso concorso vinto da Roberto Giacco e Stefan Toth.

Persone Vittorio Sgarbi, Maroni, Gentiloni, Salvo Nugnes, Stefan Toth, Roberto Giacco
Luoghi Ocean Drive, Milano, Miami
Argomenti arte

26/gen/2016 10.59.14 UffStampaMilano Contatta l'autore

I talentuosi artisti Roberto Giacco e Stefan Toth, sono stati i vincitori ufficiali del prestigioso concorso, indetto in occasione della mostra collettiva di "Miami meets Milano" tenutasi lo scorso dicembre a Miami, all'interno dell'esclusivo Hotel Victor in Ocean Drive. I due, sono molto stimati e apprezzati nel panorama artistico contemporaneo e sono stati appositamente selezionati e scelti da un comitato ufficiale di giuria di qualità, che ne ha riconosciuto i lodevoli meriti alla lunga carriera, già coronata da tanti importanti successi. Da qui la loro partecipazione in mostra, come premiati ufficiali del concorso medesimo, indetto nel contesto dell'esposizione internazionale, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, che ha radunato esponenti di pregio del mondo dell'arte e ha voluto creare un simbolico ponte virtuale di collegamento tra Miami e Milano, fulcri nevralgici per la diffusione dell'arte e della cultura, a tutto tondo.

L'iniziativa, ha riscosso ampi consensi di pubblico e grandi elogi da parte di personaggi di spicco e rappresentanze istituzionali rinomate, tra cui i sindaci delle due città, il Console Barattolo, il Ministro Gentiloni, il Presidente Maroni, il critico Vittorio Sgarbi, nonché del famoso trio canoro il volo, tanto acclamato e applaudito anche negli states. Queste personalità, hanno espresso il loro messaggio positivo di supporto a favore e hanno manifestato forte slancio di sostegno, per incentivarne lo svolgimento anche nei prossimi anni e dare vita ad un appuntamento di sodalizio solido e duraturo tra Miami e Milano.