Mostra Personale di Acquerelli di Gilberto Vignola - Inaugurazione: sabato 20 Febbraio 2016, ore 17.30 Galleria D'Arte Eustachi Milano - Aperta fino al 3 Marzo 2016

12/feb/2016 17.33.25 Sonia Dametto Contatta l'autore

Galleria d’Arte Eustachi

“Gilberto Vignola”

Mostra Personale di Acquerelli Gilberto Vignola
Dal 20 febbraio al 3 Marzo 2016

Inaugurazione: Sabato 20 Febbraio 2016, ore 17.30

GALLERIA EUSTACHI Via B. Eustachi, 33 | Milano

Orario: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00
Lunedì dalle 15.30 alle 19.00 (Domenica chiuso)

Informazioni al pubblico: 02-29512395 galleriaeustachi@libero.it

Dal 20 febbraio al 3 Marzo 2016, la Galleria D’Arte Eustachi ospita la personale di acquerelli di  Gilberto Vignola, primo classificato alla 43° Edizione del Concorso Internazionale d’Arte “Epifania 2016”, tra i più importanti riconoscimenti artistici promossi dalla Galleria Eustachi nell’ambito dell’arte contemporanea.

In esposizione oltre trentacinque acquerelli recenti di medie e grandi dimensioni di composizione paesaggistica, dove creatività e dinamismo trasformano le ampie campiture di colore in effetti pittorici di grande valenza espressiva.

Gilberto Vignola appassionato ed esperto acquerellista da oltre trent’anni, sa cogliere l’imprimitura dell’ acqua nel gioco di luce e colore, accompagnando il fruitore in un percorso espositivo formato da soggetti prevalentemente paesaggistici con ampi cieli, montagne innevate e vedute lagunari dalle intense atmosfere.

Ampiamente apprezzato per la conoscenza approfondita dell’acquerello - che non ammette errori o ripensamenti - Vignola sa far prevalere effetto e freschezza nella variante delle sue composizioni trasformando, in assoluta libertà e dinamismo pittorico, l’atmosfera del “vero” e del reale  in suggestioni personali di raffinata bellezza, unendo capacità e tecnicismo di altissimo livello.

Informazioni  pubblico e stampa:  Galleria d’Arte Eustachi, via Eustachi 33 – Milano

Tel. 02-29512395 – galleriaeustachi@libero.it