NOVITÀ E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui MOSTRA "LUCIO PIANTINO: DANZE DI COLORE E MATERIA" da sabato 19 marzo 2016 Siamo lieti di annunciare che dal 19 marzo al 23 luglio 2016, parallelamente alla mostra "Nasi odorano tulipani.

Persone Gustav Klimt, Giuseppe Capparelli, Lucio Piantino
Luoghi Brasile, Tevere, Brasilia, Capena, Altomonte, provincia di Cosenza, provincia di Roma
Argomenti arte, artigianato artistico

17/feb/2016 11.01.55 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

MOSTRA “LUCIO PIANTINO: DANZE DI COLORE E MATERIA”

da sabato 19 marzo 2016

Siamo lieti di annunciare che dal 19 marzo al 23 luglio 2016, parallelamente alla mostra “Nasi odorano tulipani. L’arte irregolare nella Collezione Würth”, l’Art Forum Würth Capena accoglierà un nucleo di opere di grande formato del giovane artista brasiliano Lucio Piantino, un progetto nato in collaborazione con il Presidente del Centro Studi Della Città Del Sole di Altomonte (CS) Giuseppe Capparelli.

“Lucio Piantino: danze di colore e materia” rappresenterà un’ulteriore apertura, con uno sguardo più internazionale sull’arte irregolare. Le opere di Lucio, classe 1995, entreranno così in dialogo con quelle degli oltre venti artisti tedeschi già presenti, dando luogo ad interessanti confronti sui diversi risultati estetici raggiunti. Lucio Piantino è nato a Brasilia, figlio e nipote di artisti. Lucio ha la sindrome di Down e la sua arte, il suo essere artista per vocazione innata ed istinto ne fanno una prova concreta di superamento di un’avversità. Non solo in Brasile ne è stato riconosciuto il talento e la capacità di dare espressione visibile al suo mondo con la forza della materia, del colore, della luce e del movimento.

Clicca qui per maggiori informazioni.

FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA

Giovedì 25 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Il prossimo appuntamento del FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA, sarà dedicato al libro: Gustav Klimt, “Lettere e testimonianze” (Abscondita, 2005, 112 pp.).

Oltre alle lettere più significative, il volume raccoglie testimonianze di amici, parenti e artisti che furono vicini al grande maestro austriaco, fondatore della Secessione Viennese.

Vi aspettiamo come sempre con le vostre idee, impressioni e pareri!

È gradita gentile conferma di partecipazione, preferibilmente entro due giorni prima dell’incontro.

Ingresso gratuito.

Clicca qui per il calendario completo dell’edizione 2016.

NOVITÀ!

PERCORSO ARTE E NATURA:

ART FORUM WÜRTH CAPENA E RISERVA TEVERE-FARFA

La proposta, nata in collaborazione con la Riserva Regionale Nazzano Tevere-Farfa, comprende: visita guidata alla mostra in corso presso l’Art Forum Würth Capena e tour in battello con guida nella Riserva.

Per una giornata a contatto con la bellezza, dedicata alla scoperta di artisti e all’avvistamento di piante e animali che popolano l’ambiente naturale del fiume Tevere!

Costo pacchetto: € 15,00 a persona.

Clicca qui per maggiori informazioni.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2