Milano Art Gallery: si annuncia la prestigiosa mostra pittorica di Margareth Gubernale

Milano Art Gallery: si annuncia la prestigiosa mostra pittorica di Margareth Gubernale.

Persone Elena Gollini, Salvo Nugnes, Margareth Gubernale
Argomenti letteratura, arte, pittura

17/feb/2016 15.47.34 ufficio stampa milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

La pittrice Margareth Gubernale sarà presto protagonista di un'interessante mostra personale, dal titolo "La pittura dell'immaginario fantastico" allestita nella galleria bassanese "Milano Art Gallery" che si trova nel centro storico, in via portici lunghi 37, a due passi dalla suggestiva piazza della libertà. L'evento espositivo, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, si svolgerà dal 15 al 29 luglio 2016, con inaugurazione fissata in data venerdì 15 luglio. 

 

L'artista è guidata da un tratto segnico preciso, meticoloso e dinamico e da un'espressione cromatica ben mirata e ponderata. La curatrice Elena Gollini, ha sottolineato "La Gubernale ci attira nel mondo suadente e intrigante della fantasia, fatto di sogni e di desideri simbolicamente e metaforicamente rappresentati all'interno delle composizioni. Figure magiche e poetiche popolano le sue favole pittoriche e si immergono in un mondo irreale e surreale, avvolto da un'atmosfera rarefatta e senza tempo e inserito in una suadente proiezione visionaria".

 

Le opere vanno lette e interpretate al di là del loro immediato significato fantastico, con l'occhio e la mente pronti a carpire i messaggi subliminali, impressi nelle tele. La sapiente stesura cromatica non lascia mai niente al caso ed è incentrata sull'uso preferenziale della gamma tonale dei blue delle sue svariate sfumature, considerandolo come simbolo per antonomasia della spiritualità e dell'elevazione spirituale. Il colore coordina e supporta la Gubernale, nell'intento di creare una dimensione ultraterrena, che avvolge le raffigurazioni. La narrazione compositiva è sempre scorrevole, limpida e raffinata, mai eccessiva né troppo sofisticata. 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl