Milano Art Gallery: a bassano del grappa gli scatti d'autore di Jacqueline Domin

Milano Art Gallery: a bassano del grappa gli scatti d'autore di Jacqueline Domin.

Persone Elena Gollini, Salvo Nugnes, Jacqueline Domin
Argomenti arte, fotografia

18/feb/2016 13.01.50 ufficio stampa milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La galleria bassanese Milano Art Gallery situata in via portici lunghi 37 in posizione centrale a 50 metri da piazza della libertà, allestisce un'importante mostra fotografica dedicata ai suggestivi scatti d'autore di Jacqueline Domin, intitolata "L'emozione di uno scatto d'autore". L'organizzatore, è il manager della cultura Salvo Nugnes. L'esposizione si terrà dal 18 novembre al 2 dicembre 2016, con vernissage inaugurale fissato per venerdì 18 novembre.

 

Individuando gli aspetti distintivi dell'arte fotografica della Domin, la curatrice Elena Gollini ha dichiarato "Le opere rievocano riflessi prodotti dalla natura, dall'acqua, da immagini rifrante dall'obiettivo e rielaborate con assoluta originalità. Sono raffigurazioni, che mediante il gioco e le combinazioni degli effetti luminescenti e sfavillanti, offrono allo spettatore coinvolgenti opportunità interpretative differenziate, diversi punti di vista, diversi modi di percezione del contesto evocato, uniti in profonda fusione di legame sinergico da un unico fondamentale strumento di dialogo: la fotografia e la sua libera interpretazione creativa".

 

Per la Domin non esiste una sola e unica via per delineare il mondo circostante, poiché osserva e scruta l'ambiente con atteggiamento fortemente introspettivo, ma al contempo arguto e disincantato imprimendo intense metafore subliminali dentro i suoi "mondi speciali" colti dall'obiettivo. La Dottoressa Gollini ha evidenziato "La Domin esprimendo le proprie sensazioni emotive traslate dalla fotografia, le arricchisce di importanti significati e messaggi sottesi di grande attualità e modernità di pensiero, per innescare una comunicazione stimolante, variegata ed eterogenea". 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl