Milano Art Gallery: a Bassano del Grappa Rosanna Cerutti porta la sua pittura ispirata agli arcani

18/feb/2016 17.20.38 ufficio stampa milano Contatta l'autore

La pittrice Rosanna Cerutti sarà protagonista in mostra, dal titolo "In viaggio con gli arcani" che verrà allestita dal 5 al 19 maggio 2017 all'interno della nota galleria bassanese "Milano Art Gallery" in via Portici Lunghi 37 a due passi da piazza della libertà, nel cuore del suggestivo centro storico. Ad organizzare l'iniziativa, è il manager della cultura Salvo Nugnes. Il vernissage inaugurale, è previsto per venerdì 5 maggio.

Il percorso artistico della Cerutti rivela un'intensa evoluzione di coinvolgimento interattivo, che cattura e conquista da subito chi guarda. Il colore si mantiene vivace e acceso, vibrante e squillante nella stesura, realizzata con pennellata precisa e incisiva, che avvalora la sapiente tecnica del disegno, eseguita con elaborazione sempre studiata e mirata, anche nel dettaglio più minimale.

Sulla Cerutti, la Dottoressa Elena Gollini, curatrice, ha commentato "Il gesto creativo, sempre ben ponderato a monte, deciso e incisivo, garantisce un efficace impatto scenico d'insieme. Le scelte formali, nella composizione strutturale e narrativa, dimostrano una ricerca impegnata, originale, coerente nelle linee di riferimento, che produce una profonda riflessione sulla realtà e suscita un'attenta meditazione esistenziale. Ogni quadro, si traduce in una dimensione intrinseca di contenuti pregnanti e autentici, spontanei e incondizionati. Nella pittura di questa artista, tutto si riveste di colorazioni espressive, animate e alimentate da ritmi vitali vibranti, che manifestano l'energia di un animo sensibile e l'intuizione espressiva sempre viva e incalzante. Si può cogliere una delicata vena di lirica intonazione, che sorregge la costruzione e funge da cornice a un linguaggio di potente suggestione visiva".