GenomART - Comunicato stampa del 3 maggio 2007

Comunicato stampa del 3 maggio 2007 [5515 invii] Festival delle Culture Giovani 2007 Salerno 4-12 maggio 2007 Festival delle Culture Giovani, giunto alla sua seconda edizione, continua, attraverso lo svolgersi e l'intrecciarsi di più sezioni tematiche, la sua perlustrazione sui linguaggi dell'arte, della comunicazione e delle nuove forme delle culture giovani.

03/mag/2007 11.20.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Comunicato stampa del 3 maggio 2007

[5515 invii]

Festival delle Culture Giovani 2007
Salerno 4-12 maggio 2007

Festival delle Culture Giovani, giunto alla sua seconda edizione, continua, attraverso lo svolgersi e l’intrecciarsi di più sezioni tematiche, la sua perlustrazione sui linguaggi dell’arte, della comunicazione e delle nuove forme delle culture giovani.

I giovani di tutta Europa e non solo possono partecipare ad una serie di eventi culturali “erranti”, localizzati in più punti della città di Salerno nel periodo dal 4 al 12 maggio 2007.

Il Festival delle Culture Giovani si sviluppa in quattro sezioni pensate come un unico viaggio dentro la creatività giovanile:

• Linea d’Ombra: XII edizione del festival di cinema dedicato alla creatività dei giovani autori europei, con lungometraggi, cortometraggi e video, incontri, workshop e i premi dedicati ai volti emergenti del nuovo cinema.

• Music-K: suoni, volti, immagini e parole dentro e intorno al nuovo scenario della musica contemporanea. Concerti live, concorso per musicisti emergenti, serate di vjing e tanta voglia di stare insieme.

• Scripta: parole di scrittori intorno all’amore. Reading di passi letterari sull’argomento più banale di questo mondo, ma il vero motore della storia. Giovani scrittori leggono, accompagnati dalla musica, brani dei loro libri, poi si discute.

• ArtinVideo: non solo video arte, arte del/con/in video. La storia di Studio Azzurro, un percorso di venticinque anni ripreso frame to frame in uno spazio suggestivo e pensato per un omaggio senza retorica.

La manifestazione è diretta da Peppe d’Antonio, con la collaborazione, sulle specifiche sezioni, di Maurizio di Rienzo per Linea d’Ombra, Francesca Roveda per Music-K, Diego de Silva per Scripta e Bruno di Marino per ArtinVideo.

Il Festival delle Culture Giovani è promosso dal
Comune di Salerno e cofinanziato, dal POR CAMPANIA 2000-2006 Misura 2.1 nell’ambito di “Eventi in…Campania”, dalla Provincia di Salerno, dal Dipartimento per lo Spettacolo e lo Sport del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Camera di Commercio di Salerno e dalla Fondazione Salernitana Sichelgaita.

Contribuiscono alla realizzazione della manifestazione altri sponsor pubblici e privati.

Direzione Artistica Festival delle Culture Giovani

Via Trotula De Ruggiero 24 - 84121 (SA)  Italia

Tel. +39.089.662565 - Fax +39.089.662566

www.festivalculturegiovani.it - info@festivalculturegiovani.it

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - Il portale della arte digitale - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc.

a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org