comunicato stampa mostra

Alla cortese attenzione
Sigg.ri Giornalisti
Loro sedi

“Dialogo tra città: Vercelli e Novara nell’arte contemporanea”, mostra d’arte contemporanea.

Vercelli, Auditorium Santa Chiara, corso Libertà 300
Vernissage: sabato 5 maggio 2007, h. 17

Guest artist: W. Kun

Apertura al pubblico:
dal 5 al 20 maggio 2007
feriali h. 17-19, sab./dom. 10-12 e 16-19, lun. chiuso

Lo Studio Artematta, associazione culturale ed artistica no profit con sede in San Germano V.se, con il patrocinio della Città di Vercelli, allestisce una mostra d’arte contemporanea su territorio Vercellese, per presentare alcuni artisti che, reduci da una formazione artistica accademica, formatisi presso le più prestigiose Accademie d’Arte italiane e non solo, sono passati a far parte, attraverso le avanguardie novecentesche, dell’immenso scenario artistico contemporaneo italiano ed, in alcuni casi, internazionale.
Tra di essi, molti artisti del territorio novarese si uniranno ad altri Vercellesi, per dare luogo ad un confronto artistico diretto, ad una kermesse di interscambio culturale contemporaneo, supportata da tecnici e teorici del settore; a questo proposito, si intende indire, per il giorno del vernissage, una breve presentazione riguardo al tema dell’arte contemporanea territoriale, oggi ancora terreno ostico per il grande pubblico, con l’intento di avvicinare lo spettatore ad ogni forma d’arte qui proposta, con relatori Prof. Arch. W. Bacchella, Prof.ssa W. Kun (guest artist).
Ecco quindi che prenderà avvio il dialogo artistico tra due città : Vercelli e Novara unite dall’arte.
Esporranno:
P. Abelli, W. Bacchella, A. Barocco/R.E.Orsina, Belio (E. Bozzola), P.G.Doimo, I. Fazzone, Carla Ferraris, Tiziana Ferraris, E. Frontini, A. Fulci, B. Polver, M. Puccinelli, P. Raciti, R. Rosso, C. Tacchini.
Nella sala centrale dello spazio espositivo sarà visibile, per tutta la durata della mostra, l’installazione dell’artista brasiliana W. Kun, intitolata “Reperto”, eseguita appositamente per la manifestazione.

CHI SIAMO:

L’ Associazione culturale no-profit “Studio Artematta” nasce, sotto la presidenza di Tiziana Ferraris, nel luglio 2006 con l’intento di valorizzare e supportare l’arte contemporanea locale su territorio nazionale.
Ha sede in San Germano V.se (Vc), in via Torino 3/5.
Si propone di divulgare la conoscenza dell’arte contemporanea, attraverso le sezioni di pittura, scultura ed artigianato artistico e mediante seminari culturali d’interesse artistico e umanistico;
all’interno della sede si intende organizzare in futuro corsi di materie artistiche applicate (pittura, incisione, anatomia, artigianato artistico, ecc…) e viaggi presso musei e mostre d’arte.
Per ulteriori informazioni, contattare il coordinatore artistico Carla Ferraris al n. 3291251577 o all’indirizzo mail carla.ferraris@libero.it

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom