"Donne in Fiore", la personale di Marialuisa Sabato alla Galleria Comunale Spaziogiovani, in Via Venezia 41 a Bari.

Persone Emanuele Triggiani, Enrica Simonetti, Marialuisa Sabato
Luoghi Bari
Argomenti arte, pittura

28/feb/2016 17.01.43 Marialuisa Sabato Contatta l'autore

Si inaugura sabato 5 marzo 2016 alle ore 18.30 “Donne in Fiore”, l’esposizione personale dell’artista Marialuisa Sabato presso la Galleria Comunale Spaziogiovani in Via Venezia, 41 a Bari.

La mostra, che sarà presentata dalla Dott.ssa Enrica Simonetti, giornalista e scrittrice, potrà essere visitata fino a domenica 13 marzo, ed è un omaggio all’universo femminile rappresentato simbolicamente attraverso i fiori che l’artista immerge in una personalissima Madre Natura, generatrice e gelosa custode delle sue policrome creature.

Il prof. Emanuele Triggiani (docente e storico dell’arte), nel testo critico sul catalogo dedicato alla mostra, scrive: “Marialuisa Sabato in quest’ultima esposizione ci introduce nel suo giardino segreto (…) è un luogo silente e riservato che la pittrice barese cura con devota abnegazione da diversi anni, elevando il motivo a cifra stilistica originale e personale.  In questa disposizione paziente e meticolosa si rivela tutta l’indole femminile della pittura di Marialuisa, il tratto caratteriale che esalta la figura della donna come colei che è capace di prendersi cura dell’altro, di dedicarsi per natura non tanto al proprio interesse, ma al bene delle persone e alla custodia delle cose che le appartengono.”

Donne in Fiore” di Marialuisa Sabato

Galleria Comunale Spaziogiovani