"Iper-Mondi": mostra di Armando Orfeo presso L'Artificio Arti Applicate di Lucca (19 marzo - 16 aprile 2016)

Sabato 19 marzo 2016 alle ore 16, presso L'Artificio Arti Applicate in corso Garibaldi 129 a Lucca, si inaugura "Iper-Mondi", personale del pittore Armando Orfeo.

Persone Gianni Costa, Cozza', Roberto Puccini, Armando Orfeo
Luoghi Italia, Milano, Lucca, Marina di Grosseto, Viareggio, provincia di Grosseto
Argomenti arte, pittura, letteratura, teatro, disegno

28/feb/2016 18.16.19 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 19 marzo 2016 alle ore 16, presso L’Artificio Arti Applicate in corso Garibaldi 129 a Lucca, si inaugura “Iper-Mondi”, personale del pittore Armando Orfeo.
Nello spazio diretto da Roberto Puccini saranno esposti recenti dipinti ad acrilico e olio su tela e grafiche dell’artista maremmano.

Protagonista delle sue opere è il ‘Signor Cozza’, bizzarro individuo che vive negli ‘Iper-Mondi’: in questa pluralità di universi paralleli, il personaggio ideato da Orfeo si muove, inquieto e curioso, tra oggetti simbolici e architetture ardite. L’artista sottolinea il paradosso insito nel destino dell’uomo, riproducendo situazioni surreali nelle quali l’unica via di salvezza appare la Patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie.

Armando Orfeo - nato a Marina di Grosseto (Gr) nel 1964 - vanta un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Negli anni '80 collabora con le riviste di fumetto d'autore Tempi supplementari’ e Frigidaire’, pubblicando una serie di storie con personaggi di sua invenzione. Come illustratore pubblicitario lavora, a partire dal 2000, con Artemidatre di Milano, per la quale esegue progetti di immagine commissionati da importanti aziende italiane e straniere.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa. Rimarrà aperta fino al 16 aprile 2016, tutti i giorni (escluso lunedì mattina e festivi), con orario 10 - 13 / 16 - 19.30. Infoline: 0583 48761.

armando-orfeo