Giulio Catelli e Roma. Galleria Lombardi Roma 4/02/2016

Allegati

07/mar/2016 07.07.08 em Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.







Galleria Lombardi
Via di Monte Giordano 40  00186 Roma

Giulio Catelli e Roma
dal 4 marzo 2016
al 26 marzo 2016

Abstract:
Giulio Catelli per questa nuova personale presenta un gruppo di lavori riferiti a Roma; una selezione di diciotto opere inedite (olii su tela e tavola) realizzate tra il 2015 e il 2016 esposte presso la Galleria Lombardi di Roma dal 4 al 26 marzo.
Una visione sulla città che ne attraversa gli aspetti monumentali e naturali, con episodi di surrealtà a margine dell’esposizione. Un primo approccio su un mondo di temi e luoghi che il pittore ha cercato di rendere attraverso le proprie esperienze, stati d'animo e riflessioni. Nel suo contributo al catalogo Antonio Mercadante scrive " Niente di omogeneo o progettato, solo passeggiate romane ricostruibili passo dopo passo sui titoli delle tele; i percorsi di un pittore che cerca con gli occhi il suo motivo di composizione e di luce, se ne lascia sedurre, cerca di capirlo, ne affronta la ricostruzione nei termini pittorici di luce, di ombra, di spazio, di valori cromatici. […] uno sguardo che cerca con sincerità, ricominciando daccapo, liberandosi a ritroso dalle scorciatoie formali suggerite nelle soluzioni di altri […]”.
 In catalogo testi di Fabrizio D’Amico, Guido Giuffrè, Antonio Mercadante.


orari di apertura
martedì mercoledì, giovedì, venerdì, sabato
h 11.00/19.00


Orario del vernisage ore 18

Catalogo in galleria.


Curatori: Fabrizio D'Amico, Guido Giuffrè, Antonio Mercadante

Artisti: Giulio Catelli








blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl