LE CHINE COLORATE DI GIUSEPPINA LESA AD "ARTISTI CONTEMPORANEI A PALAZZO"

LE CHINE COLORATE DI GIUSEPPINA LESA AD "ARTISTI CONTEMPORANEI A PALAZZO".

Persone Alessandra Degano, Giuseppina Lesa
Luoghi Friuli Venezia Giulia, Udine
Argomenti arte

07/mar/2016 21.06.31 Alessandra Degano Contatta l'autore

Ultimo appuntamento del ciclo espositivo che la CARI FVG di Udine ha dedicato all'immaginazione: sabato 12 marzo alle 11,30 nello storico salone della sede cittadina, la personale dell'artista - celebre a livello internazionale per le sue incisioni – sarà dedicata ad una produzione che per la prima volta viene offerta in regione. Saranno, infatti, diciotto grandi chine colorate create su carta scenografica ad accogliere i visitatori e ad invitarli in un viaggio scandito da fondi cromatici e direzioni talvolta labirintiche, molteplici inviti che ci vengono offerti da chi, nella sua storia umana e creativa caratterizzata da cicli in perenne evoluzione, ci ricorda che spetta ad ognuno di noi ricercare ed imboccare la via che ci conduce a scelte positive.

Inaugurazione: sabato 12 marzo 2016, ore 11.30

Sede espositiva: salone della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, via del Monte 1, Udine

Periodo: dal 12 al 26 marzo 2016

Orari di apertura: lunedì – venerdì dalle 8.05 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.00; sabato dalle 9.00 alle 13.00