SAVE THE DATE | Nicola Ratti e Alessandro Roma | Azione | sabato 2 aprile 2016

SAVE THE DATE | Nicola Ratti e Alessandro Roma | Azione | sabato 2 aprile 2016.

Persone Laura Lanteri, Marianne Boesky Gallery, Lucie Fontaine, Gregorio Magnani, Sara Zanin Gallery, Blisterzine, Ferruccio Ascari, Riccardo Arena, Nicola Martini, Enrico Malatesta, Nicola Attualmente, Anticipate, Alessandro Roma, Nicola Ratti, Giuseppe, Tilde
Luoghi Europa, America del Nord, Russia, Milano, Parigi, Spagna, Palermo, Londra, New York, Chicago, Stati Uniti d'America, Aragona, Oderzo, Rovereto, Rome, provincia di Treviso, Save, Castelló de la Plana
Organizzazioni Fine Arts Academy, International Painting Prize Diputación de Castellón, NastyNasty, Alleanza Nazionale, Bologna
Argomenti arte, internet, musica, gallerie, musei, artigianato artistico

18/mar/2016 13:46:49 z2o Galleria - Sara Zanin Contatta l'autore

Nicola Ratti & Alessandro Roma

azione

in occasione della mostra
One foot in the world and the other in the stillness

sabato 2 aprile 2016
performance dalle ore 13 alle 19
__________________________________

Nicola Ratti (Milano, 1978)
Musicista poliedrico e sound designer attivo da molti anni nel campo della sperimentazione musicale. Ha fatto diverse performance in Europa, Nord America e Russia, e i suoi album sono stati prodotti da  Anticipate, Preservation, Die Schachtel, Entr'acte, Where To Now?, Senufo Editions, Boomkat Editions, Holidays Records, Megaplomb, Musica Moderna, Boring Machines, Coriolis Sounds, Zymogen. Nicola Attualmente lavora con Giuseppe lelasi come Bellows e al progetto Tilde, un trio formato con Enrico Malatesta ed Attila Faravelli.
Ha inoltre collaborato con artisti tra cui Nicola Martini, Alessandro Roma, Riccardo Arena, Ferruccio Ascari e Blisterzine/NastyNasty. Ha ricoperto la figura di curatore per The Variable Series da settembre  2013 a dicembre 2014, una serie di eventi che abbracciavano gli ambiti del suono e della performance ospitati da O' a Milano. Da maggio 2015 è curatore di una serie di eventi legati alla musica nella galleria milanese Standards. Il suo ultimo disco "Pressure Loss"  è uscito a marzo 2016 per l'etichetta inglese Where To Now?

Alessandro Roma (Milano, 1977) vive e lavora a Londra.
Il suo lavoro é stato esposto in numerose mostre personali: One foot in the world and the other in the stillness, z2o Sara Zanin Gallery (Roma, 2016); Locus Amoenus (Sobering Gallery, Parigi, 2014); Coburn Projects (Londra, 2015); Enclosure (Paradise Row Gallery, Londra, 2013); Il sole mi costrinse ad abbandonare il giardino (Brand New Gallery, Milano, 2012); Humus (Mart Museo di Arte Moderna e Contemporanea, Rovereto, 2011); Sites of action (Scaramouche Gallery, New York, 2011); Alessandro Roma (Marabini Gallery, Bologna, 2005). Tra le recenti mostre collettive: Drawing (z2o Sara Zanin Gallery, Roma, 2014); Drawing Biennial 2015 (Drawing Room, Londra); Le stanze d'Aragona (Palermo, 2015);Everything is About to Happen. An ongoing archive of artists' books selected by Gregorio Magnani (Corvi Mora, Londra, 2014); Drawing Biennial 2013 (Drawing Room, Londra, 2013); Lucie Fontaine: Estate (Marianne Boesky Gallery, New York, 2012); Never before a girl done so much with so little(The Suburbans Gallery, Chicago, 2012); Lacune (a cura di Laura Lanteri, Museo Archeologico Eno Bellis, Oderzo, Treviso, 2012). Nel 2007 ha vinto la quarta edizione dell'International Painting Prize Diputación de Castellón della Fine Arts Academy di Castellón, Spagna. Dal 2008 al 2009 é stato artista in residenza presso la Künstlerhäuser Worpswede.
alessandroroma.tumblr.com

z2o Sara Zanin Gallery - Via della Vetrina 21, 00186 Roma T +39 06 70452261
info@z2ogalleria.it z2ogalleria.it

Opening Hours: Tue - Sat 12 am - 7 pm (or by appointment)