Valorizzazione del territorio: Inda promuove la mostra “Andy Warhol e lʼItalian Pop”

Valorizzazione del territorio: Inda promuove la mostra "Andy Warhol e l'Italian Pop" .

Persone Barbara Bruno Terzomillennium, Denis Venturato, Vittorio Sgarbi
Luoghi Pagazzano, provincia di Bergamo
Organizzazioni Fondazione Mazzoleni, Gruppo Samo Industries, Inda
Argomenti arte

21/mar/2016 12.21.56 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pagazzano, 21 marzo 2016 - Da tempo impegnata in progetti dedicati allo sviluppo culturale e sociale del territorio, Inda, azienda leader nel settore dell’arredobagno, dal 2013 entrata a far parte del Gruppo Samo Industries, è promotrice di numerose iniziative finalizzate allo sviluppo locale e alla comunicazione delle risorse. Quest’anno Inda ha deciso di sostenere l’arte attraverso la sponsorizzazione di una mostra dedicata al pop-contemporaneo, che si terrà presso il Castello Visconteo del Comune di Pagazzano, dove ha sede uno degli stabilimenti della prestigiosa azienda. 

Inaugurata sabato 19 marzo e fruibile fino al 2 maggio 2016, l’esposizione “Andy Warhol e l’Italian Pop” è ospitata dagli spazi recentemente restaurati del Castello, location suggestiva e protagonista del patrimonio culturale del territorio bergamasco.  

La mostra raccoglie una trentina di capolavori originali appartenenti ad Andy Warhol ed altrettante opere tra dipinti, sculture e grafiche, di artisti italiani emergenti. Vittorio Sgarbi, nella veste di autorevole critico d’arte, sarà l’ospite d’onore di una serata e di una cena di gala con i partner dell’iniziativa. L’evento, volto a valorizzare il legame tra arte, tradizione e territorio, è curato dalla Fondazione Mazzoleni e patrocinato dagli enti comunali e regionali e diverse realtà imprenditoriali tra cui Inda. 

“Innovazione, sviluppo locale e salvaguardia del territorio sono i valori su cui si basa la filosofia del Gruppo Samo Industries, che sostiene da sempre la promozione di iniziative in tale direzione” ha affermato l’AD di Inda Denis Venturato. “Ogni anno il nostro Gruppo porta avanti con successo progetti per rafforzare il valore dei marchi e del territorio” ha concluso Denis Venturato.

 

Inda
via dell’Industria,41
I-24040 Pagazzano (BG)
T.+39 0363 38061
info@inda.net
www.inda.net

Press office Terzomillennium
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
T.+39 045 6050601
www.terzomillennium.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl