MILAN ILLUSTRATION AGENCY ALLA PROSSIMA CHILDREN’S BOOK FAIR

L'agenzia parteciperà dal 4 al 7 di aprile alla Fiera del Libro di Bologna dove presenterà nuovi illustratori al pubblico.

Persone Guy Jones, Linda Bronson, Marie-Helene Bonasso, Fabiana Bocchi, Manuela Andreani, Valentino Forlini, Davide Ortu, Lia Frassineti, Manola Caprini
Luoghi Bologna
Organizzazioni Illustration Agency, Milan
Argomenti editoria, calcio, arte, impresa

22/mar/2016 17.42.17 FormazionePA Contatta l'autore

L’agenzia parteciperà dal 4 al 7 di aprile alla Fiera del Libro di Bologna dove presenterà nuovi illustratori al pubblico.

Verbier, 18 marzo 2016 - Sarà un’edizione speciale quella della prossima Bologna Children’s Book Fair, un’edizione nella quale non solo Milan Illustration Agency ha voluto fortemente partecipare ma nella quale verranno presentati al pubblico gli ultimi acquisti dell’agenzia: nove artisti che hanno scelto la casa di Verbier per dare voce ai propri disegni. Dal 4 al 7 di aprile presso la Fiera del Libro di Bologna (Hall 25, B50) i visitatori potranno conoscere da vicino i lavori di queste nove new entry: Manola Caprini, Lia Frassineti, Davide Ortu, Valentino Forlini, Manuela Andreani, Fabiana Bocchi, Marie-Helene Bonasso, Linda Bronson e Guy Jones. Queste illustrazioni, insieme a tutti gli altri disegni dei cento e più illustratori che collaborano già da tempo con Milan Illustration, formeranno un grande portfolio di proposte (alcune visibili anche sul sito www.milan-illustrations.com) che il pubblico potrà ammirare e apprezzare durante la fiera.
Quello che intendiamo fare è proporre al pubblico un catalogo ricco di illustrazioni, declinabili per ogni esigenza ed ogni età. Da qualche tempo anche gli adulti hanno riscoperto il piacere di colorare, ed è giusto che ci siano tante alternative per tutti i gusti” spiega
Shefalika Marescotti, CEO di MIA. “Certo, il nostro core business rimangono le illustrazioni per bambini, ma capire i tempi è il segreto vincente per ottenere sempre più consensi, ieri con i soli libri cartacei così come oggi nel mondo del digital e del web. Shefalika Marescotti conclude: “È anche per questo che a Bologna in occasione della Children’s Book Fair presenteremo i nostri nuovi illustratori, perché siamo una realtà in costante crescita che non vuole fermarsi e che vuole cogliere i cambiamenti sociali che riguardano il mondo dell’infanzia per tradurli nelle nostre illustrazioni”.
L’evento che si terrà alla Fiera del libro di Bologna sarà un’occasione importante anche per tutti gli aspiranti illustratori che desiderano collaborare con Milan Illustration Agency. Le persone interessate potranno presentarsi con i loro lavori allo stand dell’agenzia, oppure richiedere un appuntamento scrivendo a
info@milan-illustrations.com‎