Comunicato stampa del 10 maggio 2007

10/mag/2007 21.51.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Comunicato stampa del 10 maggio 2007

[5550 invii]

IMMAGINI VIVE

I 25 ANNI DI STUDIO AZZURRO

al Festival delle Culture Giovani

Salerno 4-12 maggio 2007

Paolo Rosa e Fabio Cirifino, due rappresentanti di Studio Azzurro, hanno presentato la loro mostra sui venticinque anni di attività, intervistati da Bruno di Marino, curatore della mostra stessa.

Questa importante mostra “Spazi della memoria” illustra i venticinque anni di attività di questo gruppo, uno dei più importanti della video arte contemporanea. La mostra è un viaggio che spiega al meglio che cosa vuol dire fare arte in un’epoca di tecnologia digitale. Si è immersi nelle cinque sale in un grande ipertesto visivo che si può fruire secondo i tempi personali. Le opere sono lì, rappresentate in sequenza continua sugli schermi, alcune opere vere e proprie - i video dei primi anni - altri come documenti delle tante mostre fatte in tutto il mondo secondo i principi dell’interattività. Il fruitore cioè interagisce con le opere, modificandole avvicinandosi ad esse, o calpestandole, o toccandole.

Questa è l’arte contemporanea, un misto di ipertesto e di multimedialità, di rapporto con l’immaginario quotidiano visivo e di citazione, di contaminazione tra più generi, e anche di didattica.  Studio Azzurro ha allestito musei, ha lavorato per i bambini, ha proposto film di impianto “tradizionale”.

Questa è l’arte dei nostri tempi, e se vogliamo capire il mondo, quel mondo liquido in cui ci tocca vivere, ci tocca fare una visita  alla mostra a Santa Sofia.

Il Festival delle Culture Giovani è anche…

…musica, cinema e letteratura: quattro concorsi cinematografici; incontri con attori, attrici e registi, come Ferzan Ozpetek, Claudia Gerini, Federico Zampaglione, Alessandro Angelini, Sabrina Impacciatore, Violante Placido, Giorgio Pasotti; una rassegna di documentari; i concerti live di Neffa e Le Vibrazioni; un concorso per musicisti emergenti; due serate di vjing e reading di passi letterari.

Per saperne di più:

Direzione Artistica Festival delle Culture Giovani

Via Trotula De Ruggiero 24 - 84121 (SA)  Italia

Tel. +39.089.662565 - Fax +39.089.662566

www.festivalculturegiovani.it - info@festivalculturegiovani.it

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - Il portale della arte digitale - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc.

a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org