SAGGIO CONCERTO A MALCHINA

17/mag/2007 09.22.00 press artedamiani Contatta l'autore

Venerdì 1° giugno, con inizio alle 16.30, si terrà il saggio finale degli allievi di violino e pianoforte dell’Istituto comprensivo di Duino Aurisina (Trieste), preparati dalla professoressa Barbara Cavo, che concluderà l’anno scolastico 2006/2007 dell’Università Popolare di Trieste.
Anfiteatro del saggio, il giardino della dimora della scomparsa prof.ssa Gabriella D’Agostino, che fu per tanti anni anche la loro insegnante di pianoforte, nonché apprezzata clavicembalista concertista, assieme al violoncellista Nereo Gasperini.  Il patio della casa ospiterà gli strumenti e gli allievi che si presenteranno al folto pubblico atteso per la peculiare manifestazione.
I corsi tenuti dalla prof.ssa Barbara Cavo si sono svolti presso la Scuola de Marchesetti di Sistiana, dove, in caso di mal tempo, verrà spostato il saggio di fine anno. Gli allievi che si esibiranno hanno età diverse e sono stati preparati come solisti, ma anche in duetto o quartetto, eseguiranno musiche di compositori classici: Beyer, Carniel, Consiglio, Beethoven, Bach, Mozart, Vivaldi, Offenbach, Corner, Toussaint, Garland, Paradisi, Clementi, Khatchauturian, Strauss, ma il repertorio prevede anche pezzi contemporanei, quali Albachiara di Vasco Rossi, Song for guy di Elton John, What a wonderfull world di David.
Gli Allievi della professoressa Cavo:
Matilda Lafasanella, Marta Sonetti, Stefania Lafasanella, Beatrice Gregoric, Alessandro Cesa, Francesco Cesa, Giorgia Persi accompagnata da Davide Disnan, Silvia Napoletano, Carolina Ricobon accompagnata da Sara Rizzo, Annabel Napoletano, Giorgia Persi, Marco Disnan, Sara Bergamasco, Marco e Davide Disnan, Carolina Ricobon, Davide Disnan, Francesca Sanson, Adele Fabris, Daniela Rossi accompagnata da Silvia Lanza, Silvia Lanza, Ari Bertoja, Silvia Mattiussi, Veronica Mrvcic, Martina Tiepolo, Rossi Daniela, Sara Rizzo, Carolina Ricobon, Sara Rizzo accompagnata da Martina Tiepolo, Noemi Pucci, Sara Rizzo, Matteo Buttalo, Martina Tiepolo, Beatrice Speditati, Michela Sabadin.

Saggio finale Allievi di violino e pianoforte
della professoressa Barbara Cavo
Venerdì 1° giugno 2007 ore 16.30
MALCHINA 53/b - Trieste