nuovo cortometraggio

26/mag/2007 17.49.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Sta per esser ultimato il nuovo cortometraggio di ALBERTO RIZZI, dal titolo: "chi sono?", è un corto in tema horror psicologico, tratto da un soggetto di MAURIZIO GANZAROLI.
Il regista Veneto, si dimostra più che mai prolifico e versatile, nel suo modo di fare il cinema "corto", anche se è un genere spesso sottovalutato, perchè creduto di qualità inferiore ai veri film, o lungometraggi, i corti di ALBERTO RIZZI, invece, racchiudono in pochi minuti, poesia, pensieri, ossessioni e paure, che tutto sommato ci toccano e ci affliggono, e anche perchè no; ci commuovono nel loro districarsi,
Sono dei veri e propri mondi in miniatura, autosufficienti e vivili da tutti, umani o meno, di questo tempo o di un altro spazio, dove le poesie prendono forma e il buio, sostanza.
Nelle sue poesie ALBERTO RIZZI, racchiude la sua anima retrò, ma mai anacronistica, semmai una finezza di stile che non deve andare perduta.
ALBERTO RIZZI è davvero un'artista completo, comprendendo nel suo passato, anche la pittura, il teatro e la mail art, vista da lui a questo punto come una normale trasformazione dello stile, e un ricordo di esplorazioni in nuovi mondi dell'arte, che lo hanno portato poi a produrre, girare e scrivere questi corti, che sono come dei quadri, o se preferite delle finestre sui cortili, da cui spiare qualcosa di sconosciuto e conosciuto assieme.
M.G.

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom