Stage di aerografia "Professione Custom Painter" Napoli

Stage di aerografia "Professione Custom Painter" Napoli Egregi Sig.ri, siamo a comunicarVi la nuova iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Aerografisti (www.aerografia.it): il 23 giugno 2007 si terrà a Napoli il primo Training Day dal titolo "Professione Custom Painter".

31/mag/2007 15.10.00 Associazione Italiana Aerografisti Contatta l'autore

Egregi Sig.ri,
siamo a comunicarVi la nuova iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Aerografisti (www.aerografia.it): il 23 giugno 2007 si terrà a Napoli il primo Training Day dal titolo “Professione Custom Painter”.
L’incontro si propone di fornire le informazioni necessarie per affrontare professionalmente il settore della personalizzazione di veicoli ed accessori (Custom Painting), sia dal punto di vista tecnico che da quello di marketing e di organizzazione, avvalendoci di professionisti specifici.

La prima parte si sviluppa con una serie di nozioni specifi che sull’utilizzo delle tecniche speciali di verniciatura, che consenta non solo di ampliare le semplici conoscenze aerografi che, ma che suggerisca soprattutto nuove combinazioni cromatiche che porteranno ad un miglioramento delle proprie capacità e ad un miglior approccio al mercato della personalizzazione dei veicoli. L’importanza della comunicazione e di come presentarsi al mercato è l’argomento affrontato nella seconda parte: quanto conta l’immagine? E lo stile personale? Come promuoversi? Come posizionarsi nei confronti del cliente? Passiamo ad un esempio pratico con chi già ha un’azienda. Com’è organizzato? Quali sono le tipiche diffi coltà? L’organizzazione dell’area di lavoro?
Lo stage professionale in questione ha come obiettivo l’incontro e il confronto fra professionisti e neofiti, per capire quali sono le tendenze e le tecniche, per facilitare la penetrazione in un mercato in continua evoluzione, che richiede in maniera sempre maggiore delle conoscenze specifiche.

La fase di lancio comunque è già stata avviata attraverso il nostro portale (http://www.aerografia.it/articles.asp?id=71) e con la prima newsletter a 1500 utenti circa (potete vederne una copia da qui: http://www.aerografia.it/archivio/newsletter.asp )

Cordiali Saluti.

Giampiero Abate
Pres. Ass. Italiana Aerografisti