sul "magic tour"

23/giu/2007 02.20.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Le due serate del magic tour che si sono svolte a Ferrara, nelle giornate del 20 e 21 giugno, sono state egregiamente condotte da MAURIZIO GANZAROLI e MARGHERITA PASETTI, due appassionati di storia della propria città, di leggende e storie misteriose che la rendono magica.
Nella prima serata si sono fatte le vie più antiche di Ferrara, partendo da via Saraceno, fondo banchetto, via Salinguerra, Via Praisolo, via Campofranco, via Savonarola, Ugo Bassi e via Madama, fra storie di mummie, fantasmi e miracoli.
Nella seconda serata invece, si è partiti dalla biblioteca comunale Ariostea che ha dato la prima laurea a Paracelso, poi inoltrandosi, tra dedali di viuzze, della zona vecchia, tra templari, maghi, fantasmi e alchimisti.
Una bella esperienza da riprovare!!!
I due appassionati promettono che nel mese di luglio, faranno altri tour, in altre parti della città, ma l'itinerario rimarrà top secret fino alla fine, lasciando che il visitatore si possa calare meglio nei racconti, così ricchi di storia, leggende e personaggi a volte del tutto sconosciuti o poco noti sotto il profilo misterioso e fantastico che contraddistinguono questi tour.
M.G.