Giulio Greco alla Galleria Europa

Giulio Greco alla Galleria Europa Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore, dall' 11 al 23 luglio 2007 (inaugurazione: mercoledì 11 luglio alle ore 17.30), è allestita "Oracoli", mostra personale di Giulio Greco.

09/lug/2007 11.49.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore, dall’ 11  al 23 luglio 2007 (inaugurazione: mercoledì 11 luglio alle ore 17.30), è allestita ‘Oracoli’, mostra personale di Giulio Greco.

L’artista - nato a Caselle in Pittari (Sa) nel 1949, ma da anni residente  a Fucecchio - ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2002 ha realizzato ‘Muro la Luna’, importante opera murale per la facciata dello Stadio Comunale ‘F. Corsini’ di Fucecchio. Tra i critici d’arte e i personaggi della cultura che si sono occupati del suo lavoro, si segnalano Nicola Micieli, Tommaso Paloscia, Lucio Scardino e Giovanni Testori.

In esposizione la più recente produzione di tecniche miste su tela e su carta. L’origine della ricerca artistica di Greco risiede nella terra pietrosa e riarsa del Cilento: una terra segreta, carica di simboli sacri e arcani, di talismani e di amuleti. Attraverso una raffinata elaborazione pittorica, Greco utilizza materiali ‘poveri’ (tele di balla, carte di vario spessore, legni e pietre) per dare vita, nelle sue opere, ad un universo naturale trasfigurato da un’originale vena lirica. Ogni materiale viene rivitalizzato, assume una rinnovata identità grazie all’armosnioso svolgersi del segno o al digradare dei piani.

La mostra, patrocinata dalla Circoscrizione ‘Lido di Camaiore’, è corredata di catalogo con introduzione di Emanuele Greco. E’ aperta tutti i giorni, con orario 10.30 - 12.30 / 17.30 - 23.30. Web: www.giuliogreco.it. Infoline: 338 7730863.