Le Stanze delle Meraviglie - Verbania 5° settimana

Sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle19.30  Chiuso lunedì e martedì

Info: tel. 333.4474331 tutti i giorni dopo le ore 16

Ingresso libero

Verbania - Inaugura mercoledì 22 febbraio la quinta settimana ed ultima settimana del grande evento  “Le Stanze delle Meraviglie” allestite nella suggestiva location di  Villa Giulia di Verbania, affacciata sul Lago Maggiore. L’ evento, curato da Marisa Cortese per Siviera con il Patrocinio del Comune di Verbania, sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

Nella quinta settimana de “le Stanze delle Meraviglie” saranno visibili le Stanze degli Artisti, al piano nobile: Tramonta Piero Stanza delle Dinamiche Esplorative Verso il Colore, Giacomo Frigo Stanza della Creatività, Riccardo Tersigni Stanza dell’ Insolito, Gianremo Montagnani Stanza del Viaggio-Metafora della Vita, Rudi Di Pasquale Stanza Street Fusion, Paolo Spinoglio Stanza della Scultura, Ferdinando Greco Stanza degli Alieni, Biblioteca di Verbania Stanza della letteratura.

Al piano primo: Anna Prestigiacomo Stanza delle Essenze, Susanne Muller Baji, Marisa Cortese, Chen Li Stanza delle T- Shirt a 6 mani, Alessandro Visconti, Gianni Faini Stanza delle Rotte Divergenti, Paola Bertolazzi (a cura di) Stanza dell’ 800, Claudio Baroni Stanza a un Passo dalla Forma, Dario Chiaberta Stanza dei Legni Vissuti.

Al secondo piano: Ilaria De Micheli Stanza della Fotografia “Attraverso l’ India”, Associazione La Macchia Stanza della Macchia, Giugi Bassani Stanza dei Fiori di Fabbrica, Alessia Zucchi Stanza delle Magnolie, KrystalCocktailBistrot Stanza dell’ Igloo Panoramico.

E questi gli incontri che si svolgeranno nel salone del piano nobile: 22 febbraio ore 15 Biblioteca Comunale Ceretti Verbania presenta la mostra Qui comincia l’ avventura – alle ore 17.30 Liceo Artistico indirizzo Figurativo e Musicale Gobetti di Omegna con Performance – Sconfinamenti – Proff. Francesca Adamini e Carla Bonecchi III a e b. Alle ore 20.30 con moderazione di Silvia Padulazzi Lo racconto in Rosa: proiezione del film “Frida” di Julie Taymor a cura della Biblioteca Ceretti Verbania. Tutti ad ingresso libero.

Il 23 febbraio alle ore 15 la Biblioteca Comunale Ceretti di Verbania  presenta “Qui comincia l’ avventura” che ripropone il 25 e 26 febbraio sempre alle ore 15 e con ingresso libero.

Il 24 febbraio alle ore 15.30 Marisa Cortese e il suo workshop Progettare e creare un Libro d’ Artista a Euro 15 con prenotazione al n. 3334474331.

“Le Stanze delle Meraviglie” in Villa Giulia di Verbania sono visitabili con ingresso gratuito : mercoledì – giovedì -  venerdì  e domenica dalle 15 alle 19.30. Sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle19.30  Chiuso lunedì e martedì.

Segnalato da Nadia Presotto