La Creatività al Femminile 2017 al GAMeC PISA

La Creatività al Femminile 2017

dal 25 Febbraio al 8  Marzo 2017

Inaugurazione Sabato 25 Febbraio 2017 ore 18,00

Promosso da GAMeC CentroArteModerna, Progetto "Donne in Arte"

Sede espositiva:  GAMeC CentroArteModerna Pisa, Lungarno  Mediceo n.26 Pisa www.centroartemoderna.com , email: mostre@centroartemoderna.com, telefono +39 3393961536

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti : Bellagotti Graziella, Bondi Anna, Cateni Cristina, Di Cocco Siberiana, Di Girolamo Paola, Girardi Silvana, Novelli Chiara, Paglia Anna, Palese Angela, Pecchia Lucia, Pierucci Sapio Silvia, Taddei Anna Maria, Tonon Thalita, Zanoskar Jana

__________________________________________________________________________

La Creatività al Femminile 2017

Si inaugura Sabato 25 Febbraio 2017 ore 18,00 presso gli storici spazi espositivi del CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26) la mostra "La Creatività al Femminile"  a cura di Massimiliano Sbrana (fino al 8 Marzo  con ingresso libero).
Inserita nel progetto "Donne in Arte / Universo Artistico Femminile Contemporaneo" in questa occasione si cercherà di fare maggior luce sul capacità creatività femminile  sempre nell'intento comunque di valorizzare la realtà artistica femminile con un riferimento al panorama artistico contemporaneo.
Il '900 è stato il secolo del risveglio della donna, il tempo in cui la donna ha conquistato il proprio posto nel mondo, nella cultura e nella società. E' stato questo il secolo che ha visto grandi donne affacciarsi al mondo della storia, della politica. della scienza, dell'arte. La donna è un essere sensibile, sensoriale, ha luna visione globale del mondo e del reale. E' recettiva come la terra, è soggetto fertile in ogni campo, nella maternità corre nell'arte, nella scienza come nella ricerca. Ella è soggetto che basa la sua attività intellettiva soprattutto nell'intuizione. L'intuizione è un modo di conoscenza del tutto particolare: è illuminazione, è un modo di andare alla scoperta mediante ragionamento e sentimento fusi insieme saltando gli aspetti formali del pensiero deduttivo ed induttivo. Ella porta alla penetrazione della verità attraverso modi insospettati.
La donna possiede questa particolare capacità di cogliere dentro se stessa e dentro le proprie forme inconsce elementi creativi ed  innovativi di grande importanza sia sul piano individuale sia su quello collettivo.

In esposizione le opere (Pittura, Scultura, Fotografia) di importanti artiste provenienti da tutta Italia e non solo:

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +39 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 8 Marzo 2016. (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Apertura traordinaria Domenica 26 Febbraio 2017 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

____________________________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
____________________________________________________________________________

Il contenuto di questa è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).
Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali  abusi

GAMeC CentroArteModerna
                       Dal 1976 a Pisa