TIFFANY ART 2007

TIFFANY ART 2007 TIFFANY AMERICAN BAR FERRARA CITTA' D'ARTE E SCIENZA TIFFANY ART CLUB 2007 ARTE CONTEMPORANEA DALLA PRIMAVERA 2007 L'AMERICAN PUB TIFFANY - PIAZZA MUNICIPIO 24 FERRARA TEL. 0532 205671- ORGANIZZA LA RASSEGNA D'ARTE CONTEMPORANEA - TIFFANY ART CLUB 2007- PATROCINATA DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA - ASSESSORATO ALLA CULTURA -SPORT-TEMPO -LIBERO- A CURA DEI FRATELLI NICOLI -DI ROBERTO GUERRA-FUTURISTA- SYLVIA FORTY-POETESSA- EUGENIO SQUARCIA-VIDEOMAKER-E MAURIZIO GANZAROLI-ARTISTA- LA RASSEGNA SI CARATTERIZZA PER IL TAGLIO CHIARAMENTE D 'AVANGUARDIA, FUTURIBILE, POSTMODERNO AL PASSO CON L'EVOLUZIONE ARTISTICA E SCIENTIFICA CONTEMPORANEE.

03/ago/2007 18.00.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
TIFFANY AMERICAN BAR
FERRARA CITTA’ D’ARTE E SCIENZA
TIFFANY ART CLUB 2007
ARTE CONTEMPORANEA

DALLA PRIMAVERA 2007 L’AMERICAN PUB TIFFANY - PIAZZA MUNICIPIO 24 FERRARA TEL. 0532 205671- ORGANIZZA LA RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA - TIFFANY ART CLUB 2007- PATROCINATA DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA - ASSESSORATO ALLA CULTURA -SPORT-TEMPO -LIBERO- A CURA DEI FRATELLI NICOLI -DI ROBERTO GUERRA-FUTURISTA- SYLVIA FORTY-POETESSA- EUGENIO SQUARCIA-VIDEOMAKER-E MAURIZIO GANZAROLI-ARTISTA- LA RASSEGNA SI CARATTERIZZA PER IL TAGLIO CHIARAMENTE D ‘AVANGUARDIA, FUTURIBILE, POSTMODERNO AL PASSO CON L’EVOLUZIONE ARTISTICA E SCIENTIFICA CONTEMPORANEE. LE TEORIE MEDIATICHE E ESTETICHE DI MARSHALL MCLUHAN (IN ITALIA RIPRESE DA RENATO BARILLI) CARATTERIZZANO LA FILOSOFIA GLOBALE DELLA RASSEGNA. LA PRESENZA UMANA E CARTACEA (CATALOGHI ECC.) RIDOTTA AL MINIMO CON L’ABOLIZIONE DELLE PRESENTAZIONI STANDARD- VIDEOPRESENTAZIONI -INVECE- NELLA FORMA DVD DI VIDEOCATALOGHI APPOSITAMENTE REALIZZATI PER LA RASSEGNA…


E’ probabile che, nel campo dell’informazione, la più importante delle rivoluzioni immaginabili abbia avuto luogo il 17 ottobre 1957, quando il primo sputnik instaurò un nuovo ambiente attorno al pianeta. Per la prima volta, il mondo naturale si trovò interamente “contenuto” in un “contenitore” artificiale. Al momento in cui la Terra venne posta all’interno di questo artefatto umano, fu la fine della natura e l’inizio dell’ecologia…
MARSHALL MCLUHAN

“Mi considero un ambasciatore di Disneyland…”
PHILIP K. DICK

" Gli scrittori di fantascienza sono i veri filosofi del XX secolo"
MARVIN MINSKY

“ Il passato non ha importanza alcuna. Il presente non ha importanza alcuna. E’ del futuro che dobbiamo trattare. Il passato è ciò che l’uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l’uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli artisti. Il futuro appartiene al dandy. Saranno gli animi squisiti a governare. “
OSCAR WILDE

“Donne, ridiventate sublimemente ingiuste, come tutte le Forze della Natura!…La lussuria è una forza perché distrugge i deboli, eccita i forti a spendere energie, dunque al loro rinnovamento. Ogni popolo eroico è sensuale. La donna è per esso il più esaltante trofeo!”
VALENTINE DE SAINT-POINT

“ (MORALE SIDERALE) Predestinata a un’orbita stellare/che t’importa, o stella del buio?/Rotea beata attraverso questo tempo!/La sua miseria ti sia estranea e distante!/Del mondo più distante è il tuo bagliore: la compassione sia per te un peccato!/Per te vale un comandamento solo: sii pura! … Noi aeronauti dello spirito!”
FRIEDRICK NIETZSCHE


“... Come i villaggi in festa che il Po straripato squassa e sradica d'improvviso, per trascinarli fino al mare, sulle cascate e attraverso i gorghi di un diluvio...”
FILIPPO TOMMASO MARINETTI “Manifesto del Futurismo”
“Le Figaro”, Parigi 20 febbraio 1909

pubblicazione in rete a cura di Maurizio Ganzaroli.





------------------------------------------------------
Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl