Boccanera Gallery + Project Room, Trento | Inaugurazioni sabato 11 marzo 2017

07/mar/2017 06:32:40 Boccanera Gallery Contatta l'autore

Boccanera Gallery
Haiku. Poems by Young Romanian Artists: Ovidiu Leuce, Valentin Marian Ionescu, Marcel Rusu, Pavel Grosu, Cristian Avram
Boccanera Gallery, via Alto Adige 176, Trento

Inaugurazione sabato 11 marzo dalle 18.00 alle 24.00
Opening Saturday 11th of March, 6pm-midnight
11 marzo - 6 maggio 2017 | March 11th - May 6th 2017

Valentin Marian Ionescu, Untitled, 2016, oil on canvas, 200 x 160 cm

Lavorando con quello che, probabilmente, è il medium artistico più rinomato, la pittura, i giovani artisti rumeni stanno tentando di trovare una loro strada nel mondo dell’arte. Nel contesto di quanto è diventato un fenomeno internazionale molto interessante - la scuola di pittura di Cluj - alcuni giovani artisti rumeni stanno cercando di mostrare il loro punto di vista sulle possibilità della pittura nell’arte contemporanea. Tutti e cinque gli artisti, Ovidiu Leuce (n. 1981), Valentin Marian Ionescu (n. 1982), Marcel Rusu (n. 1989), Pavel Grosu (n. 1991), and Cristian Avram (n. 1994), possono essere caratterizzati dalla comune fascinazione per questo medium.

Working with what is, probably, the most renowned artistic medium �“ painting �“ young Romanian artists are trying to find their own way into the art-world. In the context of what has become a very interesting international phenomenon, the Painting School of Cluj, some younger Romanian artists are showing their own view of the possibilities of painting in contemporary art. All five artists, Ovidiu Leuce (b. 1981), Valentin Marian Ionescu (b. 1982), Marcel Rusu (b. 1989), Pavel Grosu (b. 1991), and Cristian Avram (b. 1994), can be characterised by their fascination with this medium. .

Boccanera Project Room
Leonardo Pellicanò, Praise to failure, and all that hasn`t been
Boccanera Project Room, via Alto Adige 176, Trento

Inaugurazione sabato 11 marzo dalle 18.00 alle 24.00
Opening Saturday 11th of March, 6pm-midnight
11 marzo - 15 aprile 2017 | March 11th - April 15th 2017

Image

Leonardo Pellicanò, Going through this, once again, 2016, oil on canvas, 28 x 30 cm, detail

Boccanera Project Room è lieta di presentare la personale di Leonardo Pellicanò, Lode al fallimento, e tutto ciò che non è stato. La mostra analizza il fallimento, l’errore alla base del processo pittorico, come l’irruzione di qualcosa di inaspettato che stravolge le aspettative e le fissazioni. Quando l’errore si manifesta in figura, tramite una chiara intenzione, questa diventa presenza, ed il segno, essenza.
Leonardo Pellicanò è nato a Roma nel 1994. Vive tra Milano e Roma.
Boccanera Project Room is pleased to announce Leonardo Pellicanò’s solo show, Praise to failure, and all that hasn’t been. The show analyzes failure: failure is at the roots of the painting process, it is like an eruption of something unexpected which defies expectations and fixations. When error manifests itself in the figure, and is clearly intentional, it becomes a presence, gesture, essence.
Leonardo Pellicanò was born in Rome in 1994. He lives in Milan and Rome.

Web Site

Email inviata con   Logo
Cancella iscrizione  |  Invia a un amico
Hai ricevuto questa mail perchè ti sei iscritto al nostro sito, o hai acquistato qualcosa.
Giorgia Lucchi Boccanera, Boccanera Gallery via Alto Adige, 176, Trento, 38121 TN IT
www.arteboccanera.com +39 340 5747013