La mia Pisa e non solo / Franco Banti al GAMeC PISA

dal 25 Marzo al 5 Aprile 2017

Inaugurazione Sabato 25 Marzo 2017 ore 18,00

Promosso da GAMeC CentroArteModerna,

Patrocinio: Provincia di PISA, Comune di Pisa, Progetto "Itinerari Artistici Pisani"

Sede espositiva: GAMeC CentroArteModerna Pisa, LungarnoMediceo n.26 Pisa www.centroartemoderna.com , email: mostre@centroartemoderna.com, telefono +39 3393961536

Cura ed allestimento di Massimiliano Sbrana

Artista presente : Franco Banti

La mia Pisa e non solo / Franco Banti

Si inaugura per il prossimo capodanno pisano , Sabato 25 marzo 2017, alle ore 18,00 presso gli storici spazi espositivi del GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26) la mostra "La mia Pisa e non solo" del pittore pisano FRANCO BANTI , curata ed allestita da Massimiliano Sbrana (fino al 5 Aprile  con ingresso libero) con patrocinio della Provincia e del  Comune di Pisa e inserita dal progetto "Itinerari Artistici Pisani".

Nato a Pisa nel 1945 si diploma all'Istituto d'Arte "Passaglia" di Lucca, conseguendo l'abilitazione all'insegnamento di disegno e storia dell'arte. Passione, pazienza e profonda competenza: così Franco Banti rivisita e attualizza gli scorci della sua città, ogni volta tuffandosi in un mondo nuovo per aprirlo anche a noi.

Gli ITINERARI ARTISTICI PISANI promossi dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa, sono un ciclo di rassegne attraverso cui si cercherà di analizzare i percorsi artistici intrapresi dagli artisti pisani, non più singolarmente ma in maniera organica e complementare agli altri artisti presenti nel territori nello stesso periodo (seconda metà del Novecento) con lo scopo finale di analizzare e formalizzare quella sorta di "Movimento Artistico Pisano" che non è mai stato riconosciuto forse fino ad oggi.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +39 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 5 Aprile 2017. (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Apertura straordinaria Domenica 26 Marzo 2017 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.

________________________________________________________________________

Il contenuto di questa è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).
Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali  abusi

GAMeC CentroArteModerna
                       Dal 1976 a Pisa